Riso e Mecacci, agenti del calciatore, nella serata di venerdì sono rientrati dalla Romania: "Manca ancora qualche giorno, ancora qualcosina. L'accordo lato giocatore è stato raggiunto, Milan e Newcastle stanno sistemando gli ultimi dettagli burocratici. Fatto ciò, nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche. Sandro è molto sereno". Per Tonali pronto un contratto di 6 anni a 8 milioni più 2 di bonus
Come confermato da Giuseppe Riso, agente di Sandro Tonali, è stato trovato l’accordo definitivo tra Milan e Newcastle per il trasferimento in Inghilterra del centrocampista classe 2000. Mancano solo gli ultimissimi dettagli da stabilire, ma la trattativa può essere considerata conclusa. Al Milan andranno 80 milioni di euro, compresi bonus e/o percentuale sulla futura rivendita. Dopo che i due club avranno limato le ultime cose ci saranno le visite mediche di Tonali, che si trova in Romania con l'U21 per l'Europeo di categoria, e le firme che chiuderanno definitivamente l'operazione. Per Tonali pronto un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.
Riso: "Accordo raggiunto, Newcastle e Milan stanno definendo ultimi dettagli"
Nella serata di venerdì gli agenti di Tonali Giuseppe Riso e Marianna Mecacci sono rientrati a Milano dopo essere stati in Romania dal centrocampista attualmente impegnato negli Europei Under 21. "Missione compiuta? Ancora no, manca ancora qualche giorno, ancora qualcosina - ha dichiarato Riso. Il ragazzo è tranquillo, quando si ricevono offerte così importanti da proprietà del genere è difficile rifiutare sia per il club che per il ragazzo". Riso poi conferma di aver raggiunto l'accordo: "Lato giocatore abbiamo raggiunto l'accordo, stanno definendo gli ultimi dettagli Milan e Newcastle, questione di bonus e dettagli tecnici, cose burocratiche. Fatto ciò, nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche. Sono soddisfatto perché è una grande operazione, Sandro in questa operazione aiuterà sia i rossoneri che il Brescia. È un progetto perfetto per lui, lo vogliono a tutti i costi e sarà il punto di riferimento".
Frattesi e la lista degli obiettivi del Milan
Una volta completata la cessione di Tonali, il Milan potrà puntare tutto su Davide Frattesi, inserendosi così nell'asta per il centrocampista del Sassuolo. A differenza delle altre pretendenti Inter (che deve prima fare una cessione) e Juventus (che aspetta ancora di capire cosa farà Rabiot, in scadenza fra pochi giorni), i rossoneri si ritrovano con un tesoretto da investire, che potrebbe avvicinarli subito alle richieste dei neroverdi (40 milioni). Per quanto riguarda gli altri obiettivi in entrata, restano sulla lista rossonera Marcus Thuram (in scadenza di contratto, offerti 6 milioni all'anno per provare a convincerlo a dire no al Psg), Samuel Chukwueze del Villarreal (per cui si proverà ad abbassare la richiesta di 40 milioni), ma anche Christian Pulisic (che è nella lista dei giocatori del Chelsea sul mercato)