Il Monza si muove sul mercato in diverse direzioni. Il club brianzolo ha chiesto alla Juve, in prestito, Matias Soulé. Torna Armando Izzo dal Torino. Sempre per la difesa piace Facundo Gonzalez del Valencia il cui contratto è in scadenza. Potrebbe non restare, invece, Carboni che interessa soprattutto al Frosinone e al Palermo
Dopo la bella stagione d'esordio in Serie A, il Monza vuole continuare a stupire e laddove possibile migliorare la sua rosa. Sono tante le idee e i movimenti che interessano la squadra di Raffaele Palladino. Intanto è vicinissimo il ritorno di Armando Izzo dal Torino. Uno degli obiettivi è Matias Soulé, il Monza ha infatti incontrato l'agente del giocatore per capire quali margini di trattativa ci siano. I brianzoli lo vorrebbero in prestito e nelle prossime ore il suo procuratore sarà a Torino per parlare con la Juventus anche di eventuali proposte d'acquisto a titolo definitivo dall'estero.
Interessa Facundo Gonzalez, Carboni potrebbe essere ceduto
Per la difesa, piace molto anche Facundo Gonzalez del Valencia: il classe 2003 ha giocato finora nella squadra B del club spagnolo, ha il contratto in scadenza al 30 di giugno 2023 e può essere un prospetto interessante per l'Italia. Ha grande struttura fisica (193 cm), ha giocato 17 partite, segnando 1 gol. L’operazione potrebbe essere portata avanti in tandem con la Juventus. Non è scontata la permanenza di Andrea Carboni in biancorosso dopo i 6 mesi positivi a Venezia. Il club lo cederebbe solo a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. Per il difensore ci sono varie richieste di informazioni dalla A (Empoli, Sassuolo e Frosinone, dove ci sarà Di Francesco che lo stima molto dai tempi di Cagliari). Mentre in Serie B interessa al Palermo che aveva già provato a prenderlo a gennaio.