Brighton, De Zerbi lascerà il club a fine stagione. Ma il Bayern esclude il suo arrivo

Calciomercato

Dopo la rescissione di comune accordo tra l'allenatore italiano e il club inglese, diverse voci lo davano vicino al Bayern Monaco. A smentirle è il ds del club bavarese, escludendo l'arrivo di un allenatore italiano. Domenica ultima partita alla guida del Brighton per l'ex Sassuolo, che sarà salutato dai tifosi in occasione della sfida contro il Manchester United

L'ULTIMA GIORNATA DI PREMIER LIVE

Roberto De Zerbi non sarà più l'allenatore del Brighton. Lo ha comunicato il club sul sito ufficiale. L'allenatore lascerà il club dopo l'ultima partita di Premier League della stagione contro il Manchester United in programma domenica alle 17 all'American Express Stadium. De Zerbi è arrivato al Brighton nel settembre 2022, dopo la partenza di Graham Potter per il Chelsea. L'anno scorso ha ottenuto il sesto posto in campionato, miglior risultato della storia del club. In questa stagione invece ha raggiunto gli ottavi di Europa League. 

De Zerbi: "Triste di andare via. Pausa prima di pensare a progetti futuri"

Le parole di De Zerbi sul sito ufficiale: "Sono molto triste di lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton. Ho trascorso due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, potendo gareggiare in quattro competizioni importanti in questa stagione. Ora posso prenderemi il tempo necessario per pensare ai progetti futuri".

Presidente Bloom: "Ringrazio Roberto e il suo staff. Due stagioni eccellenti"

Il presidente Tony Bloom ha invece dichiarato: "Roberto ci ha regalato due eccellenti stagioni in cui ha portato il club a nuovi traguardi, non ultima la nostra prima stagione europea che vivrà a lungo nella memoria dei tifosi del Brighton. Abbiamo concordato di comune accordo di rescindere il contratto di De Zerbi, consentendo a noi di pianificare la prossima stagione e dando a Roberto il maggior tempo possibile per progettare il futuro. Sono sicuro che i nostri tifosi regaleranno a Roberto e al suo staff uno splendido e meritato saluto allo stadio prima, durante e dopo la partita di domani. Nel frattempo vorrei ringraziare Roberto e il suo staff per tutto il lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Lasciano tutti il ​​nostro club in buoni rapporti e con i nostri migliori auguri per il futuro". Andranno via infatti dal club dopo la partita di domani anche Andrea Maldera, Ricard Segarra, Marcattilio Marcattilii, Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi, Marcello Quinto e Enrico Venturelli. Gli allenatori del club Andrew Crofts e Jack Stern rimarranno invece al Brighton.

De Zerbi-Bayern Monaco, il ds Eberl lo esclude

Una delle ipotesi più affascinanti sembrava essere quella che portava a Monaco di Baviera, dopo che il Bayern non ha trovato l'accordo per rinnovare Tuchel e ha già ricevuto diversi rifiuti come quelli di Rangnick, Xabi Alonso, Nagelsmann e Unai Emery, senza dimenticare il tentativo per Glasner del Crystal Palace che però ha chiesto 100 milioni per liberare il proprio allenatore. A escluderlo è stato però il direttore sportivo Max Eberl: "Il nuovo allenatore del Bayern non sarà italiano", ha detto. E la caccia è ancora aperta...