Torino, ufficiale l'acquisto di Bellanova: 8 milioni al Cagliari, contratto quadriennale

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I granata hanno ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Bellanova dal Cagliari a cui vanno 8 milioni di euro: ha firmato un quadriennale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Raoul Bellanova è un nuovo calciatore del Torino. Ad annunciarlo il presidente dei granata in persona, Urbano Cairo, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto insieme all'esterno destro al momento della firma del contratto quadriennale con ingaggio a 1,1 milioni di euro a stagione (più bonus). Dopo una trattativa di qualche giorno, infatti, il Torino aveva raggiunto l'accordo con il Cagliari, club proprietario del cartellino, per il trasferimento a titolo definitivo dell'esterno destro classe 2000 che nella passata stagione aveva giocato in prestito all'Inter. I rossoblù incasseranno 8 milioni di euro.

22 presenze con l'Inter nell'ultima stagione

Nell'ultima stagione Bellanova ha vestito la maglia dell'Inter. L'esterno della Nazionale Under 21 era arrivato a Milano in prestito oneroso (da 3 milioni) e un diritto di riscatto fissato a 7 milioni: i nerazzurri, però, hanno deciso di non riscattare il calciatore. Bellanova nell'ultima stagione ha collezionato 22 presenze con l'Inter, compresi gli ultimi minuti della finale di Champions League contro il Manchester City nella quale è entrato in campo al 76'.