Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Milan, si tratta a oltranza per Reijnders
Il Milan insiste per Tijjani Reijnders. Dopo aver ottenuto il si del classe 1998, il club rossonero sta trattando a oltranza con l'AZ Alkmaar per il centrocampista. Milan e AZ Alkmaar stanno trattando a oltranza. Per il momento, c'è distanza di 5 milioni tra domanda e offerta.
Spezia, Alvini ha firmato
Va completandosi la lista degli allenatori di Serie B: Alvini ha firmato con lo Spezia. L'ex allenatore della Cremonese ha firmato un contratto annuale con opzione per un secondo anno, che diventerà obbligo in caso di promozione.
Luis Enrique su Mbappé: "Non posso dire nulla..."
Dopo diverse ore di attesa, Luis Enrique ha parlato per la prima volta da allenatore del Psg. Queste le parole sul futuro di Mbappé: “Non posso dire nulla, ha un contratto e vedremo come andranno le cose. La costruzione della squadra la faremo in maniera del tutto privata”.
Inter, ufficiale anche il rinnovo di Çalhanoğlu
Dopo il rinnovo di Bastoni, l'Inter ha annunciato anche il rinnovo di Hakan Çalhanoğlu. Il centrocampista turco ha firmato fino al 2027.
Milan, Luka Romero è arrivato a Milano
Luka Romero è arrivato a Milano. Il giocatore classe 2004, accompagnato dalla famiglia, è arrivato nel capoluogo lombardo, dove domani svolgerà le visite mediche, prima di firmare il proprio contratto con i rossoneri.
PSG, Luis Enrique è il nuovo allenatore. A breve la conferenza stampa
Dopo la risoluzione con Galtier, il Paris Saint-Germain ha annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore. L'ex commissario tecnico della Roja torna così sulla panchina di un club a sei anni dall'ultima volta: nel 2017 aveva chiuso l'esperienza con il Barcellona. Con la nazionale spagnola è arrivato alle semifinali di EURO2020 e ed è stato eliminato agli ottavi al Mondiale in Qatar dal Marocco. Anche un argento nella Nations League 2021/22. CLICCA QUI PER I MIGLIORI ALLENATORI SVINCOLATI
Inter, ufficiale il rinnovo di Bastoni fino al 2028
E' ufficiale il rinnovo di Alessandro Bastoni. L'ha annunciato l'Inter con un comunicato sui propri social. Il difensore classe 1999 ha firmato fino al 2028. CLICCA QUI PER TUTTI I RINNOVI UFFICIALI
Salernitana, interesse per Fabio Miretti: la situazione
Non solo il Genoa di Alberto Gilardino su Fabio Miretti, centrocampista di proprietà della Juventus. Sul calciatore infatti, c'è anche l'interesse della Salernitana. ll club campano, si è dunque interessato al calciatore della Juventus. I bianconeri però, così come Miretti, non avrebbero ancora preso nessuna decisione in merito.
Palermo, ufficiale l'arrivo di Vasic
Dopo l'accordo arrivato nelle scorse settimane, adesso l'ufficialità: Vasic è un nuovo giocatore del Palermo. Il giocatore arriva dal Padova. In seguito, il comunicato con il quale il Palermo ha annunciato Vasic:
"Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni sportive di Aljosa Vasic.
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.
Ad Aljosa il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
Carnevali: "Affare chiuso, l'Inter ha fatto un ottimo acquisto"
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha commentato così la conclusione dell'affare con l'Inter per Davide Frattesi: "È fatta - ha detto il dirigente -, il giocatore ha firmato poco fa. Siamo assolutamente contenti. Sicuramente non è stata una trattativa facile, è stata lunga anche perché c'erano diversi club interessati, ma penso che con l'Inter si sia conclusa nel modo migliore sia per noi che per il giocatore, perché anche lui aveva una preferenza per la società nerazzurra. Frattesi è un giovane italiano, ha delle caratteristiche differenti da tanti altri centrocampisti e sono convinto che l'Inter ha fatto un ottimo acquisto, poi starà all'allenatore e alla società valorizzarlo nel modo migliore. Sono sicuro che comunque lo sapranno fare perché è un giocatore di grandissima qualità e con un grande talento".
Carnevali conferma: "Frattesi-Inter, è fatta"
Intercettato fuori dalla sede dell'Inter, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, ha confermato la riuscita dell'operazione per il passaggio di Davide Frattesi in nerazzurro. CLICCA QUI PER IL VIDEO
Udinese, Balzaretti: "Per Samardzic serve una proposta indecente"
"Per Samardzic serve una proposta indecente": lo ha detto il neo direttore dell'area tecnica, Federico Balzaretti, parlando, a margine di un incontro, del mercato dell'Udinese. "È un talento cristallino che noi vogliamo continuare a valorizzare - ha precisato - e puntiamo molto su di lui. Quanto a Pereyra, è stato il nostro capitano e ha ricevuto una proposta di rinnovo, ma si è preso del tempo per valutarla. Con Pafundi voglio parlare al più presto per spiegargli che non ci può essere una piazza migliore di quella di Udine per fargli esprimere le sue eccezionali potenzialità e dunque vogliamo che resti con noi. La trattativa per Lucca prosegue spedita, siamo fiduciosi".
Atalanta, colpo Bakker dal Bayer Leverkusen
Il club bergamasco piazza un colpo in difesa: superata la concorrenza del Werder Brema che sembrava fino a ieri aver in pugno il giocatore. Bakker, olandese classe 2000, verrà acquistato dall'Atalanta a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Domani le visite mediche, poi la firma sul contratto che sarà di 4 anni. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
Frattesi, Carnevali in sede Inter per ultimi dettagli sulla cessione
L'amministratore delegato del Sassuolo ha raggiunto poco fa la sede dell'Inter: nel pomeriggio si definiranno gli ultimi dettagli per la cessione di Frattesi al club nerazzurro.
Tonali saluta l'Italia: la partenza per l'Inghilterra
Sandro Tonali in volo verso l'Inghilterra. Il centrocampista, neo acquisto del Newcastle, è partito nel primo pomeriggio da Linate. La sua cessione frutterà alle casse del Milan circa 80 milioni di euro. QUI IL VIDEO DELLA PARTENZA DI TONALI
Avellino, Ceccarelli saluta: ha firmato un contratto con il Picerno
Si è conclusa l'esperienza di Tommaso Ceccarelli all'Avellino. Il giocatore è passato a titolo definitivo al Picerno, firmando un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2025.
Frattesi, possibile l'arrivo a Milano già in giornata
Inter e Sassuolo stanno sistemando gli ultimi dettagli per il passaggio di Frattesi in nerazzurro. E il giocatore, come racconta il nostro inviato Matteo Barzaghi, potrebbe essere a Milano già nella giornata di oggi
Il calendario della Serie A 2023-24
Le partite, i big match e i derby della prossima stagione di Serie A 2023-24 che inizierà il 20 agosto e terminerà il 26 maggio. Tutto il calendario giornata per giornata: CLICCA QUI
Monza, ufficiale l'arrivo di Fardin dall'Alcione
Giulio Fardin, classe 2008, attaccante proveniente dall’Alcione è un nuovo giocatore del Monza. L'ha annunciato il club con un comunicato ufficiale.
Südtirol, ufficiale l'arrivo di Francesco Di Tacchio
In casa Südtirol è ufficiale l'arrivo di Francesco Di Tacchio in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana.
Il centrocampista centrale proviene dalla Ternana dove ha giocato l'ultima stagione tra i cadetti dopo l'annata in A con la Salernitana. Vanta 278 presenze in Serie B.