Il club biancorosso pensa al difensore classe 1993 che nell'ultima stagione ha collezionato 25 presenze in Serie A con il Lecce: l'ex Barcellona è svincolato
Un rinforzo d'esperienza e che già conosce il nostro campionato. L'ultima idea di Adriano Galliani per rinforzare il reparto arretrato del Monza riguarda un ex Barcellona: il club biancorosso infatti sta pensando a Samuel Umtiti, classe 1993 che lo scorso anno ha giocato – facendo bene – per la prima volta in Serie A, dove ha indossato la maglia del Lecce. Il difensore, ricordiamo, è svincolato dopo aver risolto il contratto con il club blaugrana nelle scorse settimane. Il Monza ancora non ha mosso passi avanti decisivi per provare ad arrivare al difensore centrale francese, campione del mondo nel 2018, ma sta valutando se affondare o meno il colpo.
25 presenze con il Lecce in Serie A
Nella sua prima, e al momento unica, annata in Serie A, Umiti ha collezionato 25 presenze con la maglia del Lecce, dimostrandosi un giocatore integro dal punto di vista fisico – nelle ultime annate al Barcellona aveva sofferto per qualche infortunio di troppo – e dalle grandi qualità.