Taremi, Milan e Inter avvisate: il Porto chiede 30 milioni

Calciomercato

Nonostante abbia solo un anno di contratto, il Porto non scende dalla valutazione di 30 milioni (potrebbero bastare 25 milioni più bonus) per l'attaccante iraniano che tanto piace al Milan e che è anche nella lista dell'Inter

CALCIOMERCATO LE NEWS LIVE

Il Milan ci lavora da tempo, l’Inter lo ha messo in lista dopo aver interrotto la trattativa con il Chelsea per riportare Lukaku in nerazzurro. Per strappare Mehdi Taremi al Porto però serviranno almeno 30 milioni (possibile sì a una proposta da 25 più bonus), la valutazione iniziale fatta dal club. Nonostante l’attaccante iraniano abbia ancora solo un anno di contratto, il club portoghese difficilmente accetterà meno di quella cifra per privarsi del centravanti classe 1992. Il Milan nei giorni scorsi ha già presentato un’offerta, ritenuta però troppo bassa dal Porto; l’Inter non ha ancora affondato, ma Taremi è nei primi posti della sua lista (che comprende anche Balogun dell’Arsenal e Morata dell’Atletico Madrid) dopo la rinuncia definitiva a Lukaku.

31 gol nell'ultima stagione col Porto

Nei prossimi giorni/settimane si capirà dunque di più su quello che sarà il futuro di Mehdi Taremi. Ogni decisione sarà presa in collaborazione tra il Porto, il calciatore (sotto contratto fino al 2024) e il suo agente Jorge Mendes. L’iraniano nella passata stagione ha realizzato 31 gol e fornito 14 assist in 51 presenze con la maglia del Porto tra tutte le competizioni.