In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kim-Bayern Monaco, è ufficiale: "Tiferò sempre per il Napoli"

CALCIOMERCATO
Foto sito FCBayern.com

Ha affidato ai propri social un pensiero a tutto l'ambiente azzurro. Kim Min-jae è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco dopo l'annata vissuta al Napoli che ha portato allo scudetto numero tre degli azzurri: "A tutti voi la mia gratitudine. Forza Napoli sempre"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Ora è anche ufficiale: Kim è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore sudcoreano, a distanza di un solo anno, lascia il Napoli e la Serie A per volare in Bundesliga. Un campionato vissuto da protagonista: condito da 45 presenze totali in tutte le competizioni e 2 reti entrambe in A, contro Monza e Lazio.

Kim: "Farò sempre il tifo per voi"

Sul proprio profilo Instagram, Kim ha dedicato un post per salutare tutto l'ambiente azzurro: "Il mio è un messaggio per tutti i tifosi del Napoli che mi hanno amato e sostenuto. È grazie a voi che abbiamo raggiunto lo scudetto. Voglio ringraziare voi, così come i miei compagni e Luciano Spalletti. Non importa dove andrò, ricorderò Napoli per sempre e tiferò per voi". Pochi minuti dopo, è arrivato anche il saluto da parte del club campano: "Non importa la durata del viaggio, ma ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie Minjae".

Kim al Bayern, le cifre dell'operazione

Il club tedesco, che ha ufficializzato sui propri profili social l'arrivo del difensore, ha pagato la clausola rescissoria al Napoli: nelle casse degli azzurri, poco meno di 50 milioni di euro. Per lui contratto fino al 2028 e prime parole ai canali del club tedesco: "Il Bayern è il sogno di ogni calciatore. Non vedo l'ora di tutto ciò che mi aspetta a Monaco. Per me significa un nuovo inizio, qui continuerò a crescere. Nei colloqui con la società mi è stato subito chiaro quanto fosse grande l'interesse nei miei confronti. Il mio primo obiettivo è giocare molte partite. Inoltre, voglio vincere più titoli possibili". Per gli azzurri, si tratta della quarta cessione più remunerativa della storia: prima di lui, il passaggio di Higuain alla Juventus per una cifra di 90 milioni, Cavani al Psg per 64,5 e Jorginho al Chelsea per 57.

approfondimento

Non solo Hojlund e Onana: ceduti dopo un solo anno