In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Garcia: "Nessun caso Osimhen, l'obiettivo è tenere tutti. E serve un difensore"

NAPOLI

Il nuovo allenatore azzurro ha parlato delle prime settimane di lavoro a Dimaro e della necessità sul mercato, dalle conferme al sostituto di Kim in difesa: "L'obiettivo principale è tenere tutti i giocatori, con il presidente lavoriamo su questo. E non c'è nessun caso Osimhen. Un difensore? Ci serve, ma al momento non è semplice trovarlo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

La prima parte di ritiro a Dimaro sta per concludersi e Rudi Garcia ha iniziato a conoscere il suo Napoli. Alla vigilia dell'amichevole in programma lunedì 24 luglio contro la Spal, l'allenatore azzurro ha parlato a Sky Sport chiarendo soprattutto quali sono le sue priorità sul mercato: "Lavoriamo con il presidente e con la squadra preposta al mercato, formata da Maurizio Micheli, Mauro Meluso che è appena arrivato e Giuseppe Pompilio. Direi che la prima cosa su cui dobbiamo avere successo è una, tenere tutti i giocatori della squadra. Il presidente ha rinnovato Di Lorenzo, va avanti sulla questione Zielinski e non so se c’è un caso Osimhen, visto che è sotto contratto (fino al 2025, ndr). Secondo me non c’è nessun caso, ma ripeto: la prima cosa per me è tenere tutti i giocatori, questa è la cosa più importante".

"Voglio un Napoli affamato. Non è facile trovare un difensore"

Ai microfoni di Sport Mediaset Garcia aveva poi spiegato quale atteggiamento deve avere la sua squadra: "Spero e voglio che il Napoli sia ancora affamato - ha aggiunto l'allenatore -, il mio compito sarà far capire alla squadra che non si può abbassare la concentrazione. Servirà massimo impegno, bisogna dare tutto. Ma ho parlato con i ragazzi e sono tutti concentrati sull'obiettivo di allenarsi bene ed essere pronti per la prima partita di campionato che arriverà presto". Passando ai singoli, Garcia è tornato sull'importanza di Victor Osimhen prima di analizzare la situazione in difesa considerata la partenza di Kim. "Osimhen è uno dei più forti centravanti in circolazione e siamo contenti che sia con noi. Chi mi ha impressionato maggiormente? Il livello generale è buono, c'è tanta qualità e i giocatori capiscono in fretta come mettersi in campo e come rispondere alle indicazioni. Certamente dovremo trovare un difensore. Per il momento non è arrivato nessuno e vuol dire che non è semplice trovare una soluzione. L'importante è che arriverà qualcuno, se non dovesse succedere a breve ho comunque tre difensori e nella mia squadra si gioca con due, quindi va bene così".

leggi anche

Napoli, sfida all'Augsburg in pay per view su Sky