Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 28 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Napoli, ufficiale l'arrivo di Mazzocchi

Dopo le visite mediche e la firma, si attendeva solo l'ufficialità: Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli. Ad annunciarlo il presidente De Laurentiis con un post du "X". Per il giocatore, ricordiamo, contratto da 3 anni e mezzo più opzione per il quarto. 

Monza, Kyriakopoulos: "È stata una decisione facile"

Dopo l'ufficialità Kyriakopoulos ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua nuova avventura con il Monza: "Sono molto contento di essere in questa squadra, non vedo l'ora di fare il massimo. Mi aspetto una squadra molto forte. La trattativa? Parlavamo da più di una settimana, per me è stata una decisione facile, mi hanno parlato molto bene". 

Lazio, idea Fred del Manchester United

Dopo aver lasciato partire Milinkovic Savic, la Lazio pensa a rinforzare il centrocampo. Spunta l'idea Fred del Manchester United, in scadenza nel 2024. Il brasiliano richiede un ingaggio da 3 millioni a stagione, mentre il costo del suo trasferimento sarebbe sui 15. Lo United ora attende un'offerta ufficiale da parte dei biancocelesti. 

Al Shamal, Murillo riparte dal Qatar

Dopo l'esperienza con la Sampdoria, Murilo riparte dall'Al Shamal. Come si legge sui media ufficiali della Qatar Stars League e del club qatariota, l'ex Samp e Inter ha firmato un contratto biennale.

Monza, ufficiale Kyriakopoulos dal Sassuolo

Dopo le visite mediche e la firma è ufficiale l'arrivo di Kyriakopoulos al Monza. Il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo.

Ajax, saluta Bassey: firma con il Fulham

Calvin Bassey lascia l'Ajax. Il nigeriano aveva già trovato l'accordo  con il Fulham: oggi il club inglese ha annunciato il suo acquisto.

Icardi è un nuovo giocatore del Galatasaray: è ufficiale

Mauro Icardi passa al Galatasaray a titolo definitivo. Dopo la firma sul contratto, il Paris Saint-Germain ha annunciato la cessione dell'attaccante argentino. L'ex Inter ha giocato in Turchia nella scorsa stagione, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del campionato.

Ternana, addio a Leone: al suo posto Capozuca nel ruolo di DS

Nuovo cambio in casa Ternana: dopo l'arrivo di Cristiano Lucarelli in panchina, la società rossoverde cambierà direttore sportivo. Luca Leone, infatti, non ricoprirà più questo ruolo ed è caccia al sostituto. Al suo posto Stefano Capozucca, che ha firmato con il club umbro.

Real Madrid, il difensore Marin in prestito all'Alaves

Il difensore del Real Madrid Rafa Marin lascia il club e va in prestito. L'Alaves, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver ingaggiato il giovane centrale, che lascia Madrid in prestito fino al termine della stagione

Roma, ceduti due giovani al Brindisi

Il Brindisi comunica di aver tesserato a titolo definitivo dall' AS Roma Paolo De Angelis e Alessandro Cavacchioli, centrocampista ed esterno difensivo classe 2005. I due calciatori si legano al club biancazzurro sino al 30 Giugno 2024.

Torino, Juric su mercato: "Inferiori rispetto a scorso anno"

Ecco le parole di Juric sul mercato al termine dell'amichevole vinta contro il Modena.

Juventus, ufficiale l'esclusione dalla prossima UEFA Conference League

La UEFA ha deciso di escludere la Juventus dall'edizione della UEFA Conference League 2023/24. È questa la decisione ufficiale presa dal UEFA Club Financial Control Body. Oltre all'esclusione, la UEFA ha comminato anche una multa alla societa bianconera di 20 milioni di euro (di questi, 10 milioni di euro saranno applicati soltanto se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili richiesti). CLICCA QUI PER I DETTAGLI

Roma, lunedì visite e firma con il Sassuolo per Vina

Matias Vina sta per diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. L'esterno della Roma si trasferirà in neroverde in prestito con opzione. L'uruguaiano, dopo essere stato in prestito al Bournemouth negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, saluterà nuovamente i giallorossi per accasarsi in Emilia. Lunedì 29 luglio sono in programma le visite e la firma con il Sassuolo.

Ufficiale, Mahrez all'Al Ahli

E' ufficiale Riyad Mahrez è un nuovo calciatore dell'Al Ahli. L'esterno offensivo dal Manchester City arriva nel club saudita  e va così a comporre il tridente stellare con Firmino e Saint-Maximin.

Milan, il Besiktas punta Messias

Non solo la trattativa in dirittura d'arrivo per Ante Rebic, il Besiktas e il Milan hanno parlato anche di Junior Messias. L'ex Crotone è un obiettivo del club turco per rinforzare l'attacco.

Mazzarri, possibili proposte dall'Arabia

Walter Mazzarri, fermo dopo l'ultima esperieza da allenatore del Cagliari nel 2022, potrebbe ripartire dall'Arabia Saudita. Mazzarri infatti è un profilo che potrebbe interessari ad alcuni club della Saudi League.

Milan, passi in avanti per Musah

Il Valencia sta abbassando le pretese per il centrocampista statunitense Musah: il club spagnolo, infatti, è sceso dalla richiesta di 25 milioni di euro per il calciatore. Il Milan è arrivato inzialmente ad offrire 18 milioni di parte fissa più 2 di bonus ma ha rimodulato l'offerta a 20 milioni fissi senza bonus ed è in attesa che il Valencia accetti formalmente: si conta di chiudere a breve con gli ultimi dettagli.

Venezia, per l'attacco idea Olivieri

Per rinforzare il proprio attacco il Venezia pensa anche a Marco Olivieri della Juventus. Il club tuttavia deve prima cedere alcuni giocatori in esubero prima di provare a raggiungere un accordo con i bianconeri.

Sampdoria, è fatta per Ferrari

La Sampdoria si è assicurata il difensore d'esperienza che cercava: Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. Il giocatore lascerà i neroverdi per aggregarsi alla squadra di Pirlo che punta ad una stagione da protagonista.

Cagliari, dal Milan arriva il giovane 2005 Casali

Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Michele Casali che si trasferisce dal Milan a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026