Fiorentina, Castrovilli non supera le visite mediche: niente Bournemouth

fiorentina
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista classe 1997 non ha superato le visite mediche con il Bournemouth: sfuma dunque il trasferimento in Premier dopo l'accordo tra club per 12 milioni più bonus. Castrovilli da lunedì tornerà ad allenarsi regolarmente con la Fiorentina

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’affare era praticamente fatto. L’accordo raggiunto tra Fiorentina e Bournemouth per 12 milioni di euro più bonus, l’arrivo in Inghilterra di Gaetano Castrovilli, le visite mediche che avrebbero dovuto precedere firma sul contratto e ufficialità dell’operazione. Poi il colpo di scena. L’affare Castrovilli-Bournemouth salta, non si fa più, perché il centrocampista classe 1997 non ha avuto il via libera dai medici del club inglese dopo le visite mediche e farà dunque ritorno a Firenze.

Da lunedì tornerà ad allenarsi con la Fiorentina

A comunicarlo con una nota ufficiale è Fiorentina. "Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei", si legge. Castrovilli torna dunque alla Fiorentina: "Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica", si legge nella nota del club viola.