Inter-Pavard, accordo col Bayern Monaco: 30 milioni più 2 di bonus

Calciomercato

Dopo i contatti positivi delle ultime ore, i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo per portare in Italia il difensore francese: al Bayern Monaco andranno 30 milioni di euro più due di bonus. Tra martedì e mercoledì l'arrivo a Milano per visite e firma

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ci sarà il nerazzurro nel futuro di Benjamin Pavard. Dopo l’accelerata e i contatti, continui e costanti, delle ultime ore, adesso Inter e Bayern Monaco hanno raggiunto l’accordo per il cartellino del difensore francese classe 1996. Operazione chiusa sulla base di 30 milioni di euro di parte fissa ed eventuali 2 milioni di bonus, con i nerazzurri che adesso metteranno in moto la macchina organizzativa per far arrivare il calciatore in Italia per visite mediche e firma sui contratti. L'arrivo di Pavard a Milano è in programma tra martedì e mercoledì, si attende solo che il Bayern chiuda per il suo sostituto e poi il giocatore riceverà il via libera per poter raggiungere il suo nuovo club.

Duttile, esperto e… vincente

Nuovo rinforzo in difesa dunque per Simone Inzaghi, che con Pavard avrà a disposizione un giocatore esperto e duttile, visto che può ricoprire sia il ruolo di difensore di destra nella difesa a tre, sia essere impiegato da terzino puro. Con il Bayern Monaco ha vinto praticamente tutto, tra i trionfi principali spiccano 4 campionati tedeschi, una Champions League e un Mondiale per Club. Pavard, ricordiamo, è stato campione del Mondo nel 2018 con la Francia.