Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il club smentisce presunte trattative in corso

Calciomercato

Massimo Ugolini

©LaPresse

Martedì mattina il club azzurro ha pubblicato un tweet nel quale smentisce categoricamente presunte trattative in corso per il rinnovo con l'esterno offensivo georgiano, il cui contratto scadrà tra 4 anni. Senza dubbio però il giocatore, aiutato da Garcia, dovrà ritrovare in fretta la sua centralità all’interno del gruppo e del progetto

GENOA-NAPOLI LIVE

La flessione è evidente, rispetto a un anno fa l’inizio di stagione di Kvaratskhelia è stato tutt’altro che esaltante. Un rendimento al ribasso che i numeri fotografano impietosamente. Una frenata però controllata, da Rudi Garcia, che ha deciso di gestire con cautela il rientro del giocatore dopo il problema al ginocchio rimediato a castel di Sangro. Solo due presenze, 99 minuti giocati, un assist e zero gol. Troppo poco per poter giudicare ma comunque troppo poco rispetto a quello che Kvara ha nelle corde. Un calo che si aggancia alla passata stagione, a marzo l’ultimo gol, poi una flessione mascherata dallo straordinario risultato raggiunto a giugno.

Kvara, serve una scossa

Una flessione che non può neanche essere ascrivibile a fattori esterni, Kvara ha ancora 4 anni di contratto e il club in una nota ufficiale ha smentito categoricamente che sia iniziata una trattativa per il prolungamento e il relativo adeguamento. Senza dubbio però il giocatore, aiutato da Garcia, dovrà ritrovare in fretta la sua centralità all’interno del gruppo e del progetto. Il tempo non manca ma alla ripresa del campionato servirà una scossa, il vero Kvaratskhelia per intenderci. Il giocatore in grado di accendere il Maradona come un anno fa.