Inter, Zielinski è nerazzurro: contratto fino al 30 giugno 2028

Calciomercato
Sito Ufficiale Inter

Rinforzo a centrocampo per Simone Inzaghi che dà il benvenuto al polacco: per l'ex Napoli, che arriva a parametro zero, contratto fino al 30 giugno 2028. E per il sostituto di Buchanan ci sono tre possibili soluzioni che la dirigenza valuta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un'operazione di mercato (al pari di quella che ha portato Taremi in nerazzurro) già chiusa da tempo: Piotr Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter. Si aspettava solo l'annuncio ufficiale da parte del club, con il contratto del centrocampista polacco depositato in Lega diversi giorni fa. Arriva a parametro zero dopo le ultime otto stagioni vissute in maglia Napoli: per lui firma con i nerazzurri fino al 30 giugno 2028. Rinforzo in mediana dunque per Simone Inzaghi, in attesa di altri due annunci: Josep Martinez (al Genoa 13,5 milioni più 2 di bonus) per la porta nel ruolo di vice-Sommer e Taremi appunto, che arriverà da svincolato.

approfondimento

Le 50 squadre più preziose del mondo: Inter 11^

Tre soluzioni per sostituire Buchanan

Mercato nerazzurro che però non si ferma qui. L'infortunio a Buchanan, e che lo terrà lontano dai campi per i prossimi quattro mesi, costringe la dirigenza a guardarsi intorno per trovare un sostituto. Idee chiare per Piero Ausilio: "Cerchiamo un difensore mancino". Ma sono tre le soluzioni che l'Inter sta valutando per rinforzare la difesa. Alla proprietà sarà proposto un investimento su un giovaneun’operazione in prestito low cost opurre uno svincolato. In quest'ultimo caso il profilo giusto sarebbe quello di Mario Hermoso, libero dopo l'ultima esperienza all’Atletico Madrid e seguito anche dal Napoli. Il classe 1995 ha già dato disponibilità, ma in questo caso servirebbe l'ok del fondo Oaktree che pare invece più orientato sull'investimento per un giovane.