In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Galeno, oggi contatto con l'agente dell'attaccante

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il classe 1997 viene valutato dal Porto almeno 30 milioni di euro: i bianconeri ci provano e nella giornata di oggi avranno un contatto con il suo procuratore per capire la fattibilità dell'operazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Galeno nel mirino della Juventus. L'attaccante brasiliano del Porto è un profilo che piace alla dirigenza bianconera tanto che, nella giornata di domani (martedì 6 agosto) è previsto un contatto con il procuratore del classe 1997. Prezzo del cartellino alto, ma la trattativa c'è e i bianconeri la portano avanti: si parte da una base di almeno 30 milioni di euro per provare a convincere i portoghesi. L'altro profilo valutato, oltre a Nico Gonzalez, è quello di Francisco Conceicao del Porto. Capitolo Todibo: previsti nuovi contatti con il Nizza. Accordo da tempo con il difensore sulla base di un quinquennale, ma il club francese non apre al prestito nemmeno con obbligo di riscatto.

leggi anche

Juve, parla Adeyemi: "Felice qui al Dortmund"

I numeri di Galeno

Che Galeno sia un giocatore efficace sotto porta lo dimostra anche la recente uscita del Porto che in Supercoppa portoghese ha messo a segno due reti nella rimonta contro lo Sporting Lisbona (avanti di tre gol e poi sconfitti ai supplementari). Un punto fermo per il Porto, con Galeno che nella scorsa stagione ha saltato solo 4 partite, scendendo in campo in 48 occasioni e totalizzando 16 gol e 12 assist. Agisce principalmente a sinistra come ala, ma all'occorrenza può anche essere utilizzato sulla destra. Inoltre sugli esterni nel cerchio di centrocampo non trova particolari difficoltà con corsa e fisicità.