Calciomercato, le ultime news e le trattative del 6 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 6 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 7 AGOSTO

in evidenza

Le notizie di oggi

Napoli, si lavora per l'uscita di Cajuste

Per Cajuste c’è il Brentford: si lavora a un prestito con obbligo di riscatto. In caso di uscite, oltre agli esterni gli obiettivi restano un centrocampista (Brescianini del Frosinone, Gilmour del Brighton).

Torino, trattativa aperta per Gosens

Trattativa con l'Union Berlino per Gosens. La richiesta è un prestito, il club tedesco vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo. Le parti stanno lavorando per trovare la quadra sulla formula.

Milan, su Fofana si è inserito lo United

Su Fofana, obiettivo per il centrocampo così come Samardzic Dell’Udinese (valutato 25 milioni), si è inserito il Manchester United. Nonostante il giocatore ha dato apertura ai rossoneri, questo destabilizza la trattativa dando ulteriore forza al Monaco con cui c’era già grande distanza (la valutazione è di 35 milioni). Il Milan proverà a insistere ancora per qualche giorno

Atalanta, occhi su Retegui

Per sostituire Scamacca, si valuta Retegui per il quale bisognerà capire se il Genoa sarà disposto a cederlo, vista anche la partenza di Gudmundsson (verso la Fiorentina). Se l’attaccante dovesse partire, il favorito al Genoa sarebbe Nzola, in prestito dalla Fiorentina su cui anche il Cagliari e il Monza.

Fiorentina, Gudmundsson si avvicina

È sempre più vicino Gudmundsson: con il Genoa si sta lavorando all’intesa definitiva. La Fiorentina ha alzato la base del prestito portandola a 7 milioni e aggiungendo un obbligo di riscatto a 18, in queste ore arriverà la risposta del club rossoblù.

Napoli, domani nuovo incontro per Neres

Previsto domani un nuovo incontro con l’agente di David Neres del Benfica. Sull’esterno si è inserito anche il Psv, ma il giocatore vorrebbe solo il Napoli e aspetta che i club trovino l’intesa. La richiesta è sui 25 milioni di euro.

Juve, Stivanello torna in bianconero a titolo definitivo

Chiusa l’operazione con il Bologna per Stivanello, che si aggregherà alla Next Gen. Il difensore era già stato in prestito al club bianconero la scorsa stagione.

Juve con la Fiorentina non solo Nico: si parla anche di McKennie

I bianconeri per Nico Gonzalez propongono alla Fiorentina un’operazione con scambio che i viola però non accettano. La trattativa dipenderà dunque dagli altri incastri di mercato: complicato l’arrivo di Koopmeiners che potrebbe così liberare lo slot a titolo definitivo. A quel punto la Juventus potrebbe investire quei soldi – o in parte – per Nico. Al di là dell’operazione con la Fiorentina per Nico, il club viola è su Mckennie. Le condizioni non sono al momento compatibili, le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.

Fiorentina, "porte girevoli": i nomi

Tentativo del Monza per Terracciano. L’uscita del portiere viola è legata all’eventuale arrivo di un altro giocatore in quel ruolo. Come nome rimane quello di Turati del Sassuolo e De Gea, svincolato

Man Utd, occhi su Fofana e Dumfries

Il Manchester United ha messo gli occhi su Dumfries dell'Inter. Non solo il calciatore nerazzurro, gli iglesi si sono inseriti anche per arrivare a Fofana del Monaco che piace al Milan.

Juventus, idea Nico Gonzalez senza contropartite

L'Atalanta è pronta ad investire cash su Nico Gonzalez, senza contropartite, mentre la Juventus sarebbe disposta ad offrire alla Fiorentina delle contropartite, avendo tanti giocatori fuori rosa e in uscita. Tuttavia i bianconeri hanno capito che non c'è la volontà da parte della Fiorentina di fare un'operazione che preveda delle contropartite.

Monza, per la porta tentativo per Terracciano

Il Monza cerca ancora sempre il suo portiere titolare. Il nome nuovo è Terracciano della Fiorentina, che ha capito che la volontà della viola è di arrivare ad un altro portiere e inizia, quindi, a valutare la possibilità di un trasferimento.

Fiorentina, Gudmundsson sempre più vicino

Seconda offerta presentata al Genoa da parte della Fiorentina per Gudmundsson da 7 milioni per il prestito oneroso e 18 milioni per l'obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il club ligure potrebbe accettare tale offerta o altrimenti fare una leggera controproposta.

Milan, sempre più vicino Emerson Royal

Manca sempre meno per vedere Emerson Royal al Milan. Si lavora con il Tottenham per trovare l'intesa totale. Balla meno di 1 milione per il calciatore. Operazione da 15/16 milioni di euro e chiusura che può arrivare nelle prossime ore.

Sassuolo, domani visite e firma di Dovato

Il Sassuolo ha chiusto con la Salernitana il trasferimento di Matteo Lovato.  Sono state fissate le visite mediche del difensore che è atteso nella mattinata di mercoledì i città, dopo i test fisici, nel pomeriggio la firma del contratto.

Milan, su Fofana si inserisce Il Man Utd

C'è l'inserimento del Manchester United per l'obiettivo del Milan Fofana.

Il centrocampista è sempre dell’idea di trasferirsi al Milan, ma questo inserimento destabilizza la trattativa e dà forza al Monaco che chiede 35 milioni per il calciatore.

Ufficiale, Il Pisa cede Tramoni al Bastia

Lisandru Tramoni lascia il Pisa e si trasferisce al Bastia in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Palermo, si lavora al ritorno di Verre

Il Palermo lavora al ritorno di Verre: i colloqui sono in corso e c'è  fiducia di poter chiudere la trattativa in tempi brevi e vedere il centrocampista classe 1994 ancora in rosanero.

Ufficiale, l'Atalanta cede Hateboer al Rennes

L'Atalanta ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo al Rennais il calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese.

Ascoli, due difensori in uscita

Al Bari si trasferisce Valerio Mantovani in prestito con diritto di riscatto. Mentre il classe '99 Celia va al Cesena