Operazione di mercato con il Genoa a un passo dalla chiusura: ritoccata la prima proposta da parte dei viola per un'operazione in prestito oneroso (tra i 6 e i 7 milioni) con un diritto da 18/19. Il club di Gilardino chiede ancora un piccolo sforzo ma parti ormai molto vicine
Gudmundsson e la Fiorentina sono sempre più vicini. La società viola, alle prese con il futuro di Nico Gonzalez per nulla scontato, ha migliorato l'offerta al Genoa aumentando la cifra del prestito rispetto al diritto di riscatto: operazione da circa 6/7 milioni per il prestito e 18/19 invece di riscatto a determinate condizioni. Il club rossoblù chiede ancora un piccolo sforzo alla Fiorentina, ma le parti sono ormai vicinissime. La prima proposta era di 5 più 20.
I numeri di Gudmundsson
Arrivato al Genoa nel gennaio del 2022 dall'AZ Alkmaar, Gudmundsson ha collezionato nei due anni e mezzo con i rossoblù 87 presenze, 31 gol e 10 assist. Nell'ultima stagione, l'attaccante islandese è stato una delle rivelazioni del campionato: 14 reti in 35 partite il suo bottino. Numeri che hanno catturato l'interesse della Fiorentina che adesso è vicina alla chiusura della trattativa.