Calciomercato, l'Atletico denuncia il Barcellona: scorretto contatto con Griezmann

Calciomercato
griezmann3

I colchoneros non hanno gradito i contatti tra i blaugrana e il loro attaccante, per questo hanno chiesto l'intervento della FIFA sulla questione. Griezmann è legato all'Atletico da un contratto con scadenza giugno 2022

Antoine Griezmann piace a mezza Europa, e questa non è una novità. Alle sue pretendenti, negli ultimi giorni, se n’è aggiunta concretamente un’altra, tra le più prestigiose: il Barcellona. Tuttavia, le modalità di approccio del club blaugrana non sono state per niente gradite dall’Atletico Madrid, che ha deciso di sporgere una denuncia formale alla FIFA, stando a quanto riportato da Marca. I catalani infatti sarebbero rei di aver contattato un giocatore con contratto in vigore con un’altra società senza il permesso della stessa. L’attaccante francese, inoltre, ha rinnovato la sua intesa con i colchoneros lo scorso giugno, fino al 2022. Uno degli argomenti a sostegno della tesi dell’Atletico, che peraltro potrebbe costituire un’aggravante della circostanza, è la destabilizzazione degli equilibri interni della squadra, dal momento che i madrileni sono secondi, all’inseguimento proprio del Barcellona che si trova al comando della Liga, con sei punti di vantaggio sulla squadra di Diego Simeone.

Tra passato e presente

In passato, le Petit Diable era stato corteggiato a lungo dal Manchester United, ma convinto anche dalle difficoltà dell’Atletico, a cui era stato fermato il mercato dalla FIFA, volle rimanere nella capitale spagnola. Adesso, le insidie maggiori arrivano da Barcellona, visto il prestigio del club e le possibilità economiche. Eppure, durante la stagione attuale, non si è visto il miglior Griezmann. Dopo aver attraversato il periodo di digiuno più lungo da quando è all’Atletico (interrotto proprio col gol alla Roma in Champions), l’attaccante francese al momento è a quota sette reti nelle 19 partite finora disputate col suo club.