Calciomercato, Bild e Marca: è fatta per Goretzka al Bayern Monaco

Calciomercato

Secondo quanto riportano i due quotidiani, i bavaresi si sono assicurati le prestazioni del centrocampista tedesco classe '95, che vestirà la maglia del Bayen dal prossimo giugno. E le parole del ds dello Schalke sanno di resa: "Ho provato a rinnovare con lui dal primo giorno in cui sono arrivato"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Manca ancora l'ufficialità, ma in Germania (Bild) ne sono sicuri e anche in Spagna (Marca) danno la trattativa per conclusa. Leon Goretzka (in scadenza di contratto) vestirà la maglia del Bayern Monaco al termine di questa stagione. Secondo quanto riportano il celebre quotidiano tedesco e quello spagnolo, il classe '95 attualmente allo Schalke 04 andrà a rinforzare il centrocampo di Jupp Heynckes. Il Bayern avrebbe superato la concorrenza di mezza Europa, tra cui Juventus e Barcellona: Goretzka infatti è un potenziale crack del calcio tedesco e su di lui c'è (o forse sarebbe meglio dire: c'era) l'interesse di molte big europee. Insomma, manca soltanto l'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane: un colpo importante per il Bayern, che si mette in casa un talento tedesco strappandolo ad una potenziale concorrente interna (lo Schalke è attualmente secondo in classifica in Bundesliga).

Le parole del ds Heidel

E all'evidenza sembra essersi arreso anche lo Schalke 04: la volontà di Goretzka è stata ferrea nel non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2018, sebbene il club di Gelsenkirchen abbia provato in tutti i modi a fargli cambiare idea: "Ho provato a rinnovare con lui sin dal primo giorno in cui sono arrivato, facendo di tutto per fargli capire che per noi è importante e che secondo noi la cosa giusta per lui è restare qua". Parole che sanno di resa quelle del ds dello Schalke Heidel, dopo il rifiuto di Goretzka di rinnovare ad una cifra di 12 milioni lordi all'anno. Un accordo che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del club. Dopo le cessioni di Howedes e Kolasinac dunque, lo Schalke non riesce a trattenere nemmeno Goretzka e deve arrendersi al fascino e allo strapotere economico del Bayern Monaco, che pensa già al futuro.