user
09 aprile 2018

Calciomercato, Bild: "Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore del Psg"

print-icon
tuc

La Bild ne è certa: il dopo-Emery a Parigi parlerà tedesco, con l'ex allenatore del Borussia Dortmund che avrebbe firmato un contratto di due anni con la squadra di Neymar e Cavani. Questo il possibile futuro di Tuchel, che confermerebbe le parole di Rumenigge del 31 marzo

RUMENIGGE: "TUCHEL AL BAYERN? HA GIÀ FIRMATO CON UN ALTRO CLUB"

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Che l'avventura al Psg di Unai Emery fosse agli sgoccioli era sembrato chiaro dopo la pesante eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid. Senza Neymar, i parigini hanno subito una scottante doppia sconfitta che ha evidenziato le lacune di una rosa eccessivamente tecnica in attacco ma dalla coperta corta, cortissima, in difesa e centrocampo. Un allenatore come Unai Emery, poi, non è riuscito a dare quel qualcosa in più che gli veniva richiesto in campo europeo, visti i successi in Europa League con il Siviglia. Se la Ligue 1 2017-2018 è ormai in cassaforte, la doppia annata dello spagnolo in Champions è stata un disastro: prima la remuntada subita dal Barcellona e poi il tornado CR7. Il portoghese, probabilmente, ha definitivamente chiuso l'avventura dell'allenatore in Francia, aprendo un quesito internazionale: chi sarà il dopo-Emery?

TUTTI I VIDEO DI BUNDESLIGA

Bild: ecco il sostituto

In Germania sono sicuri, con la Bild che avanza in modo piuttosto importante il nuovo allenatore del Psg: Thomas Tuchel. Quarantaquattrenne ex Borussia Dortmund, sarebbe pronto a prendere in mano la panchina dei parigini a partire dalla prossima stagione per due anni. Accordo raggiunto, firme apposte e flirt di mezza Europa respinti: niente Arsenal, Chelsea o Bayern Monaco. Proprio i bavaresi sembravano molto interessati a Tuchel, ma lo scorso 31 marzo Karl-Heinz Rumnigge aveva chiarito di come fosse impossibile vedere l'ex BVB in baviera: "Ci ha detto che ha già firmato per un'altra squadra". Sembrava fosse l'Arsenal, secondo la Bild è sicuramente il Psg.

CALCIOMERCATO, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI