Calciomercato, Bild: "Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore del Psg"

Calciomercato
tuchel

La Bild ne è certa: il dopo-Emery a Parigi parlerà tedesco, con l'ex allenatore del Borussia Dortmund che avrebbe firmato un contratto di due anni con la squadra di Neymar e Cavani. Questo il possibile futuro di Tuchel, che confermerebbe le parole di Rumenigge del 31 marzo

RUMENIGGE: "TUCHEL AL BAYERN? HA GIÀ FIRMATO CON UN ALTRO CLUB"

Che l'avventura al Psg di Unai Emery fosse agli sgoccioli era sembrato chiaro dopo la pesante eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid. Senza Neymar, i parigini hanno subito una scottante doppia sconfitta che ha evidenziato le lacune di una rosa eccessivamente tecnica in attacco ma dalla coperta corta, cortissima, in difesa e centrocampo. Un allenatore come Unai Emery, poi, non è riuscito a dare quel qualcosa in più che gli veniva richiesto in campo europeo, visti i successi in Europa League con il Siviglia. Se la Ligue 1 2017-2018 è ormai in cassaforte, la doppia annata dello spagnolo in Champions è stata un disastro: prima la remuntada subita dal Barcellona e poi il tornado CR7. Il portoghese, probabilmente, ha definitivamente chiuso l'avventura dell'allenatore in Francia, aprendo un quesito internazionale: chi sarà il dopo-Emery?

Bild: ecco il sostituto

In Germania sono sicuri, con la Bild che avanza in modo piuttosto importante il nuovo allenatore del Psg: Thomas Tuchel. Quarantaquattrenne ex Borussia Dortmund, sarebbe pronto a prendere in mano la panchina dei parigini a partire dalla prossima stagione per due anni. Accordo raggiunto, firme apposte e flirt di mezza Europa respinti: niente Arsenal, Chelsea o Bayern Monaco. Proprio i bavaresi sembravano molto interessati a Tuchel, ma lo scorso 31 marzo Karl-Heinz Rumnigge aveva chiarito di come fosse impossibile vedere l'ex BVB in baviera: "Ci ha detto che ha già firmato per un'altra squadra". Sembrava fosse l'Arsenal, secondo la Bild è sicuramente il Psg.