Manchester City, Guardiola guarda al futuro: l’obiettivo è Lucas Halter

Calciomercato
lucas_halter

L’allenatore del club campione d’Inghilterra sarebbe già attivo sul mercato e avrebbe individuato il prossimo obiettivo: si tratta di Lucas Halter, difensore brasiliano classe 2000, già nel giro delle nazionali giovanili

Con il campionato ormai in bacheca, Pep Guardiola può già cominciare a guardare alla prossima stagione. In virtù della chiusura anticipata del calciomercato, l’allenatore è già al lavoro insieme al suo staff per sondare i migliori talenti a disposizione. Il suo sguardo è rivolto di nuovo verso il Brasile, da cui ha già attinto due giocatori protagonisti della cavalcata vincente in Premier League, il portiere Ederson e Gabriel Jesus. Stavolta, tuttavia, lo spagnolo ha messo nel mirino un giovane che diventerà maggiorenne soltanto tra qualche settimana. Si tratta di Lucas Halter, difensore centrale classe 2000 dell’Atletico Paranaense, di cui è anche capitano della squadra giovanile. In Brasile lo immaginano già come il prossimo Thiago Silva, viste le qualità: dominante nel gioco aereo, è dotato di un’ottima tecnica che gli permette di fare da regista arretrato e di disimpegnarsi con maestria con la palla al piede. Può contare su un buon anticipo e su un fisico slanciato ma tonico (alto circa un metro e novanta), con cui spesso ha la meglio nei duelli con gli attaccanti avversari. Caratteristiche, insomma, che lo renderebbero perfetto per il gioco di Guardiola. Halter non è comunque una scoperta: il difensore è da anni nel giro delle selezioni minori del suo paese.

City, occhio alla concorrenza

Il Mirror, che riporta l’indiscrezione, precisa che non c’è soltanto il Manchester City sulle tracce del giocatore. Anche l’Atletico Madrid e la Roma, infatti, starebbero seguendo il gioiello dell’Atletico Paranaense, che in settimana ha ricevuto la convocazione del Brasile U-20. È chiaro, dunque, che la permanenza di Lucas Halter in Brasile sia destinata a concludersi presto: le grandi d’Europa lo guardano con interesse, e sono pronte ad assicurarselo.