Calciomercato Manchester United, preso Fred dello Shakhtar Donetsk per 60 milioni

Calciomercato
fred

Operazione da 60 milioni per il Manchester United, che ha chiuso per Fred dello Shakhtar Donetsk: il centrocampista brasiliano ha concluso senza problemi le visite mediche, domani la firma e l'annuncio. Firmerà un quinquennale a 5 milioni a stagione

TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE DA STASERA ALLE 23

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

C'è ancora una lunga estate davanti, ma il calciomercato è già entrato nel vivo. Trattative, operazioni e anche i primi grandi colpi dei top club europei, che a suon di milioni provano a rinforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione. Il Manchester United è ripartito dal secondo posto di quest'anno in Premier League e da José Mourinho, che cerca alcuni tasselli per alzare il livello della rosa a sua disposizione. E per il centrocampo è stato ormai chiuso l'arrivo di Fred, calciatore dello Shakhtar Donetsk. Seguito anche dal Manchester City, lo United è riuscito a vincere il derby di mercato investendo per questo brasiliano classe 1993 ben 60 milioni. Operazione ormai conclusa, col giocatore che ha passato senza complicazioni le visite mediche di rito. Domani firmerà i documenti che lo legheranno ai Red Devils per le prossime cinque stagioni, dove percepirà un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno. Per il Manchester United di Mourinho, dunque, è in arrivo il primo vero colpo di mercato, ecco Fred dallo Shakhtar Donetsk.

Gli altri obiettivi per il centrocampo

L'affare Fred è ormai cosa fatta, ma i quotidiani sportivi inglesi sostengono che il mercato in entrata dello United a centrocampo non è finito qui. Il Sun, infatti, ha accostato ai Red Devils l'italiano Marco Verratti, che sarebbe diventato un obiettivo di mercato di Mourinho per il suo Manchester. Per accontentare il portoghese, il club inglese sarebbe disposto a investire ben 75 milioni di euro. Sulla lista per il centrocampo c'è sempre anche Sergej Milinkovic-Savic, l'operazione per il serbo risulta difficile anche per una società come lo United però a causa dell'elevata valutazione fatta da Lotito per il suo gioiello.