Calciomercato, Griezmann resta all'Atletico Madrid: sfuma il Barcellona

Calciomercato

L'attaccante ha svelato attraverso un video-documentario la decisione sul suo futuro: "Rimango all'Atletico Madrid". Rifiutata l'offerta del Barcellona

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

Antoine Griezmann e l'Atletico Madrid, la storia continua. Nonostante il lungo corteggiamento del Barcellona, l'attaccante francese ha deciso di rimanere in maglia rojiblanca. Ad annunciare la decisione è stato lo stesso Griezmann attraverso un video-documentario - intitolato 'La Decision' - della durata di 40 minuti, al quale hanno fatto seguito le sue parole: "Ho deciso di restare". Griezmann e l'Atletico Madrid, avanti insieme.

"Questa è la mia casa"

Subito dopo l'annuncio arrivato attraverso il video-documentario, Griezmann ha diffuso la decisione anche attraverso i propri canali social. L'attaccante francese ha postato le immagini che lo vedono intento ad osservare sorridente lo stadio dell'Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, accompagnate da una frase significativa: "I miei tifosi, la mia squadra, casa mia: l'Atletico Madrid". 

Il contenuto del documentario

Una modalità del tutto innovativa quella scelta da Griezmann - e da MoviStar Plus - per annunciare il proprio futuro. Non una semplice e ordinaria conferenza stampa, ma un video-documentario intitolato 'La Decision' che, oltre a ripercorrere le tappe più importanti della carriera dell'attaccante francese in maglia rojiblanca, si è soprattutto incentrato sugli ultimi delicatissimi momenti vissuti dal giocatore. Il dubbio sulla permanenza al Wanda Metropolitano come filo conduttore del racconto, con quell'offerta proveniente da Barcellona - sponda blaugrana - sempre sullo sfondo. E' così che vengono mostrati momenti di vita vissuta, con tutti i familiari, dal fratello alla sorella, dal padre alla compagna, a dare consigli sulla scelta da prendere. Poi gli attimi prima della finale di Europa League, vinta dall'Atletico Madrid contro l'Olympique Marsiglia proprio grazie a una sua doppietta, e quelli immediatamente successivi al trionfo, con le parole di Diego Pablo Simeone in conferenza stampa: "Spero che Antoine rimanga". Infine la decisione: "Ho scelto di rimanere". Per la gioia dell'Atletico Madrid e dei suoi tifosi, che anche nelle stagioni a venire potranno contare sull'apporto dell'attaccante francese. La scelta è stata fatta, Griezmann resta all'Atletico.