Calciomercato Real Madrid, Courtois si avvicina. Barcellona, offerta per Willian

Calciomercato
courtois_willian_getty

Può essere la settimana decisiva per il passaggio del portiere belga al Real Madrid: affare in chiusura con il Chelsea. Primi approcci con i Blues anche del Barcellona, che vuole Willian: offerta da 60 milioni per avere il brasiliano

DIETROFRONT KLOPP: "MERCATO? IL MONDO È CAMBIATO"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Ribolle il mercato di tutta Europa, ora che l’inizio ufficiale della nuova stagione è in vista. Poche settimane al via dei campionati, con molte delle big che ancora devono trovare rinforzi. Tra queste c’è il Real Madrid, che vuole a tutti i costi trovare un nuovo portiere. A scavalcare nelle gerarchie Keylor Navas potrebbe essere Thibaut Courtois (era inizialmente l’alternativa ad Alisson, andato al Liverpool), numero uno del Chelsea e della nazionale belga. Secondo quanto riporta Marca, può essere la settimana decisiva per il passaggio del classe 1992 - con un contratto in scadenza nel 2019 - ai Blancos. L’accordo si dovrebbe trovare, soprattutto per la volontà dei Blues di non perderlo a zero il prossimo giugno: prima di completare la cessione, però, il club londinese dovrà trovare il sostituto da regalare a Maurizio Sarri.

Il Barça si muove per Willian


Sullo stesso asse Spagna-Londra, il Barcellona si sta muovendo per cercare di aggiudicarsi Willian. Il talento del Chelsea è uno dei pupilli di Ernesto Valverde, che avrebbe quindi chiesto alla società di provare a strapparlo ai Blues. La sua valutazione è alta e i blaugrana avrebbero già offerto una cifra vicina ai 60 milioni di euro: colloqui in corso, con gli intermediari che si sono già parlati nella città catalana. Presto, secondo quando riporta il quotidiano Sport, potrebbe esserci anche un primo incontro tra le parti nella sede blaugrana, utile a chiarire la fattibilità dell’affare.