Calciomercato, tutte le trattative del 23 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Risoluzione consensuale tra Borriello e la Spal. Sampdoria, è fatta per Defrel. Cinque punti di penalizzazione per il Parma, due anni di squalifica per Calaiò. Il nuovo acquisto della Roma Olsen è arrivato nella Capitale. Giallo Malcom: si inserisce il Barcellona. Inghilterra: l'Everton acquista Richarlison per 56 milioni di euro. Acquisti, cessioni e trattative di lunedì 23 luglio

LE TRATTATIVE DI MARTEDI 24 LUGLIO

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.50 Roma, giallo Malcom: si inserisce il Barcellona

Colpo di scena nella trattativa Roma-Malcom, slitta l'arrivo in Italia del giocatore brasiliano. Il motivo è un rilancio del Barcellona, inseritosi sorprendentemente nell'operazione presentando un'offerta più alta al Bordeaux. Cifra che ha fatto tentennare il club francese, che ha bloccato la partenza di Malcom verso l'Italia.

21.30 Roma, ecco Olsen: il portiere svedese è atterrato a Ciampino

Il nuovo giocatore giallorosso è atterrato a Ciampino, nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche in programma alle 10.30 a Villa Stuart. Una volta completato quest'ultimo step, Olsen firmerà il nuovo contratto con la Roma.

20.50 Sampdoria, è fatta per Defrel

L'attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto. Nel pomeriggio, l'incontro tra Pocetta, agente di Defrel, e la coppia Sabatini-Ferrero, è servito ad avvicinare ulteriormente le parti per il trasferimento del francese dalla Roma alla Sampdoria.

18.50 Atalanta, il Werder Brema prova a inserirsi per Pasalic

Il club tedesco si è inserito nella corsa al centrocampista ex Milan, nonostante l'Atalanta abbia già raggiunto un accordo con il Chelsea. Nella giornata di mercoledì arriverà la decisione sul futuro di Mario Pasalic, ora diviso tra la Bundesliga e la Serie A.

17.45 Sampdoria, incontro in corso con l'agente di Defrel: si prova a chiudere

La trattativa Defrel tra Roma e Sampdoria procede: è in corso in queste ore un nuovo incontro tra l'agente del calciatore, Pocetta, e la coppia Sabatini-Ferrero. L'intenzione è quella di limare gli ultimi dettagli per chiudere l'operazione.

17.20 Roma, è fatta per Malcom: arriva dal Bordeaux

Ancora un colpo per il ds Monchi. Dopo aver chiuso con il Copenaghen per il portiere Olsen, arriva anche la notizia dell'affare concluso per Malcom. Il giocatore, che la Roma seguiva da diverso tempo, arriva dal Bordeaux. La società francese e i giallorossi hanno trovato l'accordo sul costo del cartellino. Nelle prossime ore visite mediche e firma del contratto.

15.00 - Tottenham, i sette giocatori sul mercato: ci sono Dembele e Llorente

Secondo quanto riportato dall'Evening Standard, sono sette i giocatori messi sul mercato dal Tottenham: Danny Rose, Toby Alderweireld, Mousa Dembele, Marcus Edwards, Georges-Kevin N'Koudou, Vincent Janssen e Fernando Llorente.

13.45 - Borriello-Spal, rescissione consensuale del contratto

Come comunicato sul sito ufficiale, la "S.P.A.L. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto professionale col tesserato Marco Borriello".

12.50 - Portieri presentati a Madrid: Lunin per il Real, Adan per l'Atletico

Giorno di presentazioni a Madrid per due nuovi portieri: il Real sta presentando Andriy Lunin, ucraino classe '99. In casa Atletico invece è il giorno del benvenuto ad Antonio Adan, 31enne visto anche a Cagliari nel 2013-14.

12.45 - Dalla Germania: PSG interessato a Julian Weigl

Secondo quanto scritto dal quotidiano Bild, il tecnico del PSG Tuchel sarebbe molto interessato a prendere il centrocampista del Borussia Dortmund Julian Weigl.

12.30 - Dalla Spagna: Gareth Bale rimane al Real Madrid?

Dopo la finale di Champions decisa da una sua doppietta, Gareth Bale aveva aperto alla possibilità di lasciare il Real Madrid per giocare di più. L'addio di Cristiano Ronaldo però potrebbe aver cambiato la situazione: secondo quanto scritto da As, i blancos dovrebbero fare affidamento sul gallese nella prossima stagione, considerandolo un giocatore chiave dell'attacco.

12.15 - Serie A, Parma penalizzato di 5 punti. Calaiò squalificato per due anni

È arrivata la sentenza del Tribunale nazionale Federale sul caso del messaggino inviato dal giocatore della squadra emiliana a un suo collega dello Spezia alla vigilia della gara conclusiva del campionato di serie B. Il tribunale ha riconosciuto nel comportamento di Calaiò il tentato illecito sportivo. Ma la squadra mantiene la categoria conquistata sul campo.

11.30 - Dall'Inghilterra: il City nega contatti con la Juve per Pjanic

Come riportato da Sky Sports UK, il City ha smentito possibili contatti con la Juve per Pjanic. Il bosniaco resta nel mirino di Barcellona e Chelsea, ma i bianconeri non scenderanno sotto i 100 milioni.

11.15 - Stasera l'arrivo a Roma di Olsen

La Roma è pronta ad abbracciare il suo nuovo portiere: lo svedese Olsen atterrerà stasera alle 20.35 all'aeroporto di Ciampino, come scritto dall'inviato di Sky Sport Angelo Mangiante. Domani si sottoporrà alle visite mediche.

11.00 - Dall'Inghilterra: Richarlison alle visite mediche con l'Everton

L'attaccante esterno del Watford Richarlison ha cominciato le visite mediche con l'Everton per completare il suo passaggio da 56 milioni di euro. Sarebbe il primo acquisto dell'estate per i Toffees che erano stati avvicinati anche a Malcom, obiettivo della Roma.

10.45 - Dall'Inghilterra: il Liverpool pensa a Vida per la difesa

Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Liverpool volerà in Turchia per trattare il difensore croato Domagoj Vida con il Besiktas. Per il centrale che si è messo in mostra al Mondiale di Russia il club turco avrebbe già rifiutato un'offerta superiore ai 20 milioni dal West Ham: la richiesta sarebbe più vicina ai 30. 

10.15 - Premier League, il Wolverhampton acquista Joao Moutinho

Nuovo acquisto, come sempre portoghese, in casa Wolverhampton: la squadra inglese vicina a Jorge Mendes ha acquistato dal Monaco il centrocampista Joao Moutinho per poco più di 5.5 milioni di euro.

9.30 - Inter, priorità Vrsaljko

Borsino terzini in casa Inter: è il croato dell’Atletico il primissimo nome di Ausilio. Darmian, Zappacosta e Henrichs gli altri profili.

9.20 - Il futuro di Willian si tinge di blaugrana

Secondo gli spagnoli di Sport, gli agenti di Willian, centrocampista brasiliano del Chelsea, sono a Barcellona per trattare suo trasferimento.

9.10 - CR7, reazione a catena

Titola così Tuttosport, con riferimento alla trattativa Higuain-Milan. Inter vuole Vidal, c'è anche il City su Pjanic, secondo il quotidiano.

9.05 - Gli obiettivi del Napoli

Per il ruolo di terzino, seguito Arias del Psv ma non è l'unico giocatore nel mirino del Napoli. Intriga l'attaccante del Valencia Rodrigo Machado, il messicano Ochoa è una possibilità per la porta. Ciciretti verso il Parma.

9.00 - Settimana chiave per Courtois

In Spagna, il quotidiano Marca guarda al Real Madrid, definendo quella appena cominciata come la settimana chiave per la firma di Courtois. Prima, però, Chelsea deve trovare sostituto

8.30 - Milan-Juve, primo contatto per Higuain

Telefonata Marotta-Leonardo per parlare dell’attaccante argentino: le parti si aggiorneranno con il Milan che deve cedere così come la Juventus che deve rientrare dell’investimento CR7: Pjanic può partire solo per 100 milioni.

8.10 - Milan obiettivo Pipita, Morata l'alternativa

La Gazzetta dello Sport punta sul grande obiettivo del mercato rossonero. Milan su Higuain, dunaue, con Morata alternativa. Qunato all'Inter, secondo il quotidiano Herrera è nei piani di Spalletti.

8.00 - Roma, Olsen tra i pali

E' arrivata nella serata di ieri la notizia relativa al nuovo portiere della Roma, Robin Olsen. La trattativa, che durava da alcuni giorni, è stata chiusa sulla base di 11,5 milioni di euro. Il giocatore è stato acquistato dal Copenaghen, dove giocava dal 2015 e nelle prossime ore arriverà nella Capitale

Ecco cosa è successo domenica

La Roma ha trovato il sostituto di Alisson: la scelta è ricaduta su Olsen. La società giallorossa, infatti, ha chiuso per il portiere del Copenaghen sulla base di 11,5 milioni di euro. Olsen potrebbe arrivare a Roma già nelle prossime ore per diventare poi a tutti gli effetti un nuovo giocatore giallorosso. Dopo aver risolto i problemi societari il nuovo Milan comincia a fare sul serio anche sul mercato. Già attivo Leonardo che ha contattato Beppe Marotta per parlare di Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino, dunque, è un obiettivo dei rossoneri oltre che del Chelsea di Sarri: le parti si aggiorneranno con il Milan che deve cedere qualche giocatore in esubero così come la Juventus deve rientrare dell'investimento CR7. Quanto al capitolo Miralem Pjanic che interessa a diversi club europei, i bianconeri lo lasceranno partire soltanto per una cifra molto vicina ai 100 milioni di euro. Tiene banco il mercato in casa Napoli e prima dell'amichevole degli uomini di Ancelotti vinta contro il Carpi, è stato Aurelio De Laurentiis a svelare alcune delle priorità degli azzurri: per il ruolo di terzino seguito Arias del Psv ma non è l'unico. Intriga l'attaccante del Valencia Rodrigo Machado, il messicano Ochoa è una possibilità per la porta. Ciciretti verso il Parma. Monchi insiste sempre per Malcolm ma l'accordo con il Bordeaux, che chiede 40 milioni, non è stato ancora trovato. Borsino terzini in casa Inter: è Vrsaljko, croato dell'Atletico, il primissimo nome di Ausilio. Darmian, Zappacosta e Henrichs gli altri profili.