Calciomercato PSG, ufficiale l'arrivo di Leandro Paredes

Calciomercato

Il PSG ha ufficializzato l'acquisto di Leandro Paredes: il centrocampista argentino arrivato dallo Zenit per 40 milioni più bonus, si è già allenato con i nuovi compagni. "Non vedo l'ora di sentire l'atmosfera del Parco dei Principi"

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ora è ufficiale, Leandro Paredes è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il centrocampista argentino, arrivato dallo Zenit San Pietroburgo per 40 milioni più 5 di bonus, ha firmato un contratto fino al 2023 e dopo l'ufficialità si è allenato con i nuovi compagni. Per lui il benvenuto speciale del connazionale Angel Di Maria e l'abbraccio con Mbappé. Paredes indosserà la maglia n.8: "Sono molto orgoglioso di unirmi al Paris Saint-Germain - ha dichiarato Paredes - dopo le mie precedenti esperienze in Italia (con  e in Russia ora ho questa fantastica opportunità, non solo di scoprire un nuovo campionato, ma soprattutto di vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi al mondo. Vorrei ringraziare il presidente e l'allenatore per la fiducia che hanno dimostrato in me: conosciamo tutti la straordinaria dimensione sportiva del Paris Saint-Germain, i suoi giocatori e lo staff, condivido le stesse alte ambizioni e farò tutto il possibile per dare al mio club quello che si aspetta da me. Non vedo l'ora di sentire l'atmosfera del Parco dei Principi".

Il comunicato del PSG e il benvenuto di Al-Khelaïfi

Dopo le visite mediche a Doha, il PSG ha ufficializzato il buon esito della trattativa: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Leandro Daniel Paredes. Il centrocampista argentino, arrivato dallo Zenit San Pietroburgo, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club fino al 30 giugno 2023". Poi è arrivato anche il messaggio di benvenuto del presidente Nasser Al-Khelaïfi: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Leandro Paredes nella famiglia Paris Saint-Germain - ha detto - Leandro porta con sé i tradizionali punti di forza del calcio argentino: uno spirito combattivo e ottime capacità tecniche. Porterà molto al nostro centrocampo e sono sicuro che si inserirà rapidamente nella squadra ben organizzata e ambiziosa del nostro allenatore".