Caricamento in corso...
09 agosto 2017

Calciomercato, tutti pazzi per Schick: Inter in pole, Roma e Napoli...

print-icon
cen

L'Inter non vuol perdere tempo per Schick: dirigenti a cena con la Samp per stringere (foto Bovicelli)

Le buone notizie sulla salute del ceco riaccendono il calciomercato intorno a lui. I nerazzurri sono in vantaggio, Roma e Napoli hanno chiesto informazioni. Monaco e PSG osservano interessate

Patrik Schick ha sostenuto in giornata le visite mediche per verificare le sue condizioni dopo i problemi delle scorse settimane che avevano fatto saltare il passaggio alla Juventus. Filtra tanto ottimismo dalla Sampdoria, con il giocatore che finalmente potrà tornare a ragionare sul proprio futuro, accantonando le preoccupazioni della salute. Il responso è atteso già nelle prossime ore, quando il ceco sosterrà gli esami necessari per ottenere l’idoneità sportiva. Le sensazioni, come detto, sono positive e l’ha confermato anche il medico della Samp, il dottor Baldari: “E’ tutto ok, abbiamo fatto le visite in uno dei miglior centri cardiologici d'Europa. È stato visto da specialisti di altissimo livello, siamo sereni. La problematica è stata un'aritmia, ora superata: il ragazzo è sereno. Si è perseguita la nostra strada come volevamo. È stato stress? È stato più lo stress dell'attesa che altro. Faremo test di idoneità classica, prove sotto sforzo. Al più presto si aggregherà alla squadra. Ci alleniamo anche domani, fra venerdì e sabato può allenarsi col gruppo”.

Intrighi di mercato

Le ultime tre settimane di calciomercato saranno caratterizzate anche dalla scelta che farà Schick. Ormai, la Sampdoria ha carta bianca, in quanto la clausola rescissoria presente sul contratto è scaduta. L’Inter è quella maggiormente favorita per aggiudicarsi il giocatore, che ha già accettato l’eventuale destinazione. A conferma di ciò, la cena tra Pradè, gli agenti del giocatore Paska e Satin in un ristorante a Milano dove era presente anche una delegazione nerazzurra. Nelle ultime ore, però, è stato registrato anche il sondaggio di Roma e Napoli per il ceco, in modo da rimanere informate sugli sviluppi. Allo stesso modo, osserva interessato il Monaco, che ci penserebbe seriamente in caso di cessione di Mbappé. Schick piace anche al Paris Saint-Germain, che a giugno aveva offerto 38 milioni di euro alla Sampdoria, e che quindi potrebbe riprovarci nuovamente.