Calciomercato, Spal su Borriello. Inglese-Samp: il valzer delle punte

Calciomercato
Borriello, ph. getty
09_cabrera_getty

Parte il valzer degli attaccanti in questo finale di calciomercato. La Spal prova a mettere le mani su Borriello, in rotta con il Cagliari, mentre la Sampdoria prepara la prima offera per Inglese

Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Riflettori che si accendono, sipario che inizia ad alzarsi e adrenalina che comincia a pulsare nelle vene. No, niente serata a teatro, è la serie A che ricomincia con il carico di spettacolo ed entusiasmo. Si parte domani con Juventus-Cagliari, da quel momento in poi sarà un turbinio di emozioni difficile da arginare. Le squadre sono pronte a scendere in campo, ma difficilmente resteranno le stesse anche per le giornate a venire, il mercato continua ad incombere e, fino al 31 agosto, nulla sarà scontato. A catturare l’attenzione dei direttori sportivi restano sempre gli attaccanti, pezzi pregiati a cui è difficile saper dire di no. Al centro di quello che potrebbe definirsi un vero e proprio valzer c’è il nome di Marco Borriello, entrato in rotta di collisione con il Cagliari. Da qualche settimana a questa parte, il rapporto tra l’attaccante e il club rossoblu non appare più idilliaco, nonostante il rinnovo contrattuale arrivato da poco. Si fa strada l’ipotesi che per la partita contro la Juventus non venga addirittura convocato come atto sanzionatorio dopo la sua reazione alla sostituzione in Tim Cup contro il Palermo. Uno strappo difficile da ricucire, in cui si sta inserendo la Spal che vorrebbe sfruttare l’opportunità creatasi e mettere le mani su un attaccante di sicuro affidamento. 

La Sampdoria prepara l'offerta per Inglese

Nel caso in cui Borriello dovesse lasciare la Sardegna, il Cagliari a quel punto potrebbe valutare il profilo di Leonardo Pavoletti ma, sull’attaccante del Napoli, continua ad esserci il pressing dell’Alaves. Bisogna tuttavia aspettare che esca Borriello, in quel caso il club rossoblu potrebbe davvero provarci. Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, il nome in cima all’agenda di Pradè è senza dubbio quello di Inglese. La società blucerchiata prepara la prima offerta di 8 milioni di euro da recapitare al Chievo Verona a cui, però, quella cifra potrebbe non bastare. Restano comunque in lizza anche Vietto e Luan, nomi che la Sampdoria non ha intenzione di mollare.