Calciomercato Roma, Schick dice sì: manca solo l'ok della Samp

Calciomercato
Patrik Schick, attaccante della Samp (Lapresse)

La società giallorossa è ottimista di poter concludere la trattativa per l'attaccante ceco della Sampdoria, che ha già espresso la sua volontà di giocare per la squadra di Di Francesco: in giornata l'incontro tra la dirigenza e gli agenti del giocatore. Ancora da formalizzare però l'affare con i blucerchiati: Napoli e Juventus intanto non mollano la presa

Il quesito dell'estate è uno solo: "Dove andrà Schick?". Tutti pazzi per l'attaccante della Samp: in settimana è stato conteso da Psg, Monaco, Inter, Roma e Juventus. Tra le diverse candidate, a fare un passo deciso in avanti nelle ultime ore sono stati i giallorossi, che ora sembrano avere in pugno (nonostante tutta la prudenza del caso) il giocatore ceco. Il sì da parte di Schick è già arrivato e in mattinata c'è stato anche un incontro tra gli agenti e la dirigenza del club, nelle persone del ds Monchi e di Baldissoni. La decisione di optare per la squadra di Di Francesco, che gli offrirebbe la possibilità di essere protagonista fin da subito, è stata comunicata e ora la Roma, forte della sua posizione, sta preparando tutta la documentazione necessaria a concludere l'affare con la Samp: previsto un nuovo incontro tra le parti per definire ogni dettaglio nelle prossime 48 ore.

Manca l'ok della Samp. E Napoli e Juve...

Nonostante un accordo che c'è ormai da giorni anche tra club, la Roma aspetta il sì definitivo da parte del club genovese, avvicinato da più parti dalle altre (tante) candidate per l'attaccante. A far slittare l'ok finale della Samp è stato il pressing delle big di Serie A attuato nelle ultime ore: il Napoli ha infatti rilanciato l'offerta (20 milioni più Zapata e Strinic), anche se gli agenti hanno già fatto capire che il giocatore preferirebbe altre squadre per via della grande concorrenza nel reparto avanzato di Sarri; a muoversi con insistenza anche la Juventus, che ha proposta a Ferrero di lasciare il giocatore in prestito per un altro anno a Genova e di pagare l'intero ingaggio della stagione che trascorrerebbe in blucerchiato. Nonostante ciò, però, in questo momento la Roma è convinta che il giocatore abbia ormai scelto di vestire giallorosso. Si attende lo scambio di documenti con la Samp: solo in quel momento si avrà la certezza definitiva sul futuro dell'attaccante ceco, promesso sposo (salvo nuovi colpi di scena) della Roma.