Calciomercato Juventus, fatta per Höwedes. Mercoledì le visite

Calciomercato
Howedes (fonte Getty)

I bianconeri chiudono la trattativa con lo Schalke, il difensore sarà un giocatore della Juventus. Operazione da 3,5 milioni di prestito, con diritto di riscatto fissato a 8,5. Nella serata di martedì il giocatore sarà a Torino. Mercoledì le visite mediche

La Juventus ha chiuso per il suo rinforzo di fine estate, quel difensore che Allegri voleva a tutti i costi: Benedikt Höwedes. Sarà il capitano dello Schalke dunque ad arricchire con il suo grande bagaglio di esperienza e la sua enorme duttilità tattica (può giocare in tutti i ruoli della difesa) un reparto che ha perso in estate il proprio leader, ovvero Leonardo Bonucci, passato per 40 milioni al Milan. Dopo i continui contatti tra le società dei giorni scorsi, infatti, la società bianconera ha chiuso la trattativa con lo Schalke 04 sulla base di un prestito per 3,5 milioni di euro con un diritto fissato a 8,5 milioni, resta poi da capire se saranno inseriti o meno bonus nell'operazione. Il giocatore è atteso a Torino nella serata di martedì, mentre le visite al j Medical sono state già fissate per mercoledì mattina.

Su Twitter il saluto ai tifosi

In attesa dell'ufficialità, intanto, il difensore tedesco campione del Mondo con la Germania nel 2016 si è voluto in un certo senso portare pubblicando su twitter un post nel quale non saluta definitivamente i tifosi dello Schlake ma li ringrazia per il supporto ricevuto durante la partita contro l'Hannover, persa per 1-0: "Grazie per il vostro supporto durante la partita, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa". Come detto non un vero e proprio commiato ma in ogni caso un primo pensiero nei confronti dei suoi (oramai passati?) sostenitori.