Calciomercato Monaco, ufficiale: preso Keita dalla Lazio

Calciomercato
Keita Balde, nuovo giocatore del Monaco

Terminate le visite mediche, l'esterno senegalese è stato ufficializzato come nuovo giocatore del club monegasco: affare sui 30 milioni di euro più bonus, contratto fino al 2022. Battuta la concorrenza di Inter e Juve

Ci siamo: il caso-Keita Balde si è definitivamente concluso. Il Monaco, infatti, dopo aver raggiunto l'accordo con la Lazio per il trasferimento dell'attaccante senegalese, ha ufficializzato sui suoi canali social l'arrivo del giocatore: operazione sui 30 milioni di euro più bonus. Il calciatore si è trasferito in giornata a Montecarlo e ha svolto le visite mediche di rito con il club francese, iniziando così la sua avventura nel Principato. Decisivo l'incontro tra Jorge Mendes - intermediario della trattativa - e il presidente Lotito, avvenuto nella sua residenza a Cortina. Battuta la concorrenza di Inter e Juventus, da sempre interessate al giocatore. Keita ha firmato un contratto fino al 2022 e vestirà la maglia numero 14.

Battuta la concorrenza di Inter e Juve

Inter, Juve, Milan, Napoli.... ma alla fine vince il Monaco. La trattativa per Keita è durata tutta l'estate, dall'esclusione contro la Triestina ai "problemi fisici" e il "disagio pscologico" della Supercoppa Italiana. Dopo i sondaggi di una sfilza di club, l'attaccante sceglie il Monaco. Operazione da 30 milioni più bonus e richieste di Lotito accontentate. L'Inter ci aveva provato a lungo, stesso discorso per la Juve. Ma alla fine non hanno deciso di spingersi oltre una certa cifra. Stesso discorso per Napoli e Milan. Keita, dunque, si appresta a cominciare la nuova avventura con il Monaco, che dopo aver ceduto Mbappè al Psg è andato subito a caccia dell'esterno d'attacco.

Le prime parole

Così il senegalese si è presentato: "Sono molto felice di essere al Monaco, un club con una grande storia. Ora non vedo l'ora di iniziare a giocare. Molti giocatori e amici mi hanno parlato del club, dello spirito del gruppo e della squadra. Quando ti viene offerta l'opportunità di venire in un club come questo, accetti immediatamente. Questo è il progetto giusto per me. Sono molto felice di unirmi a un gruppo forte e con grandi giocatori, l'anno scorso hanno avuto una grande stagione", ha ammmesso.