29 agosto 2017

Calciomercato Torino, offerta per Munir. Asamoah-Gala: manca ok Juve

print-icon
Munir - Barcellona

Munir El Haddadi, esterno del Barcellona (getty)

I granata pronti all'affondo per l'esterno del Barcellona: recapitata la prima offerta al club blaugrana. La Juve aspetta Höwedes, ma ancora non è chiusa la trattativa con il Galatasaray per Asamoah. La Samp cerca un attaccante: contatti per Thereau dell'Udinese. Atalanta su Ajeti del San Gallo, Lazio a caccia del sostituto di Keita

Impazza il calciomercato di Serie A: ultime ore decisive per trovare i rinforzi utili a completare le rose. Tra le squadre che più si stanno muovendo c’è il Torino, alla disperata ricerca di un esterno d’attacco da regalare a Mihajlovic. Dopo Berenguer, potrebbe arrivare un altro giocatore dalla Spagna: si tratta di Munir El Haddadi, classe 1995 del Barcellona. Offerta granata nelle ultime ore da un 1 milione per il prestito e 16 per il riscatto (con 10% sulla futura rivendita). Sul giocatore anche il Malaga: mercoledì giornata decisiva. Restando a Torino, la Juventus, che domani abbraccerà Höwedes, sta concludendo le ultime trattative in uscita: nonostante la definizione dell’affare per l’esterno tedesco, manca ancora l’ok della società bianconera alla partenza di Asamoah in direzione Galatasaray.

Sampdoria su Thereau. Lazio: caccia al sostituto di Keita

Ceduto Patrik Schick alla Roma, la Sampdoria ha poche ore per trovare un’alternativa in attacco. Praticamente sfumato Zapata del Napoli, la società di Ferrero si è ora messa sulle tracce di Cyril Thereau, centravanti francese di proprietà dell’Udinese. Nella giornata di mercoledì l’incontro con la dirigenza bianconera per cercare di trovare un accordo. Anche la Lazio si trova a fare i conti con la tardiva cessione di Keita Balde, ufficializzato dal Monaco. Già pronta la lista delle alternative, tutte futuribili: il primo nome sulla lista è quello del talentuoso classe 2000 del Braga Pedro Neto, sul quale c’è anche l’interesse del Barcellona. Mercoledì nuovi contatti per provare a stringere. Al club biancoceleste piace anche Xadas, classe 1998 anche lui del Braga. Più dietro nelle preferenze Helder Costa, portoghese del Wolverhampton. Lazio che intanto sta trattando Paletta con il Milan: la distanza tra le parti è minima e a breve si potrebbe chiudere l’affare per circa 5 milioni di euro.

Atalanta, trattativa per Ajeti. Iemmello, c’è il Benevento

Anche l’Atalanta si sta muovendo per cercare di completare la sua rosa. Il club nerazzurro vorrebbe portare nel gruppo di Gasperini un altro attaccante: avviata nelle ultime ore la trattativa per Albian Ajeti, attaccante classe 1997 di proprietà del San Gallo. Sondaggio anche per Djordjevic della Lazio. Parlando di attaccanti, pronto un valzer: qualora si chiuda infatti l’affare tra Napoli e Sassuolo per Zapata, allora Iemmello dovrebbe partire in direzione Benevento, che ha offerto 6 milioni di euro per averlo a titolo definitivo. Potrebbe partire dai neroverdi anche Alessandro Matri, che potrebbe scegliere il Parma in Serie B.