Calciomercato, Sampdoria: ecco Zapata e Strinic dal Napoli

Calciomercato
Zapata e Strinic, nuovi rinforzi della Sampdoria (getty)

La società blucerchiata ha concluso la trattativa per i due giocatori: al Napoli 22 milioni di euro. Niente Sassuolo, dunque, per il colombiano. Sogna, intanto, l'Hellas Verona: tentativo per Bony del Manchester City. Lo Faso verso la Fiorentina, Burdisso ha firmato con il Torino

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO LIVE

Ultimo giorno di calciomercato, ultime ore intense di trattative. La Sampdoria tra le grandi protagoniste: conclusa in serata la trattativa con il Napoli per due giocatori azzurri. Presi sia Duvan Zapata che Ivan Strinic per un totale di 22 milioni di euro. L'attaccante colombiano, dunque, non andrà al Sassuolo ma giocherà a Genova nella prossima stagione.

Hellas Verona, sogno Bony

Scatenato l’Hellas Verona che, dopo aver preso il giovane coreano Lee dal Barcellona, è pronto a piazzare un nuovo colpo dal respiro internazionale. Tentativo in corso della società gialloblu infatti per Wilfried Bony, classe 1988 di proprietà del Manchester City: nel 2015 era stato pagato 35 milioni di euro e l’Hellas sta ora provando a prenderlo in prestito. Si attende la risposta del club inglese per l’ivoriano, che arriverebbe a prescindere da una eventuale partenza di Giampaolo Pazzini.

Lo Faso verso la Fiorentina. Burdisso al Toro

Dopo aver concluso l’affare con l’Udinese per Cyril Thereau, la Fiorentina è pronta a piazzare allo scadere un colpo in prospettiva. Nelle ultime ore è infatti stata superata la concorrenza del Sassuolo per Simone Lo Faso, talentuoso esterno classe 1997 di proprietà del Palermo. La società viola ha fatto un'offerta ai rosanero e avrebbe dunque superato quella del Sassuolo, con la trattativa che potrebbe già chiudersi già nella notte. Dopo essere stato accostato a Milan, Monaco e Sassuolo, Lo Faso potrebbe finire a Firenze proprio in queste ultime ore di calciomercato. Trattativa già chiusa, invece, quella del Torino per Burdisso: il difensore argentino, arrivato a parametro zero, ha firmato il contratto che lo legherà ai granata per la prossima stagione.

Maxi Lopez all’Udinese. Tumminello ha scelto il Crotone

Venduto Thereau alla Fiorentina, l’Udinese ha subito trovato il sostituto per il francese. La società bianconera ha infatti concluso la trattativa con il Torino per portare in Friuli Maxi Lopez. Il giocatore è a Milano dove appunto ha incontrato la dirigenza dell’Udinese con cui ha trovato l’accordo: domani l'argentino sosterrà le visite mediche e a quel punto mancherà soltanto l'ufficialità del suo trasferimento alla squadra di Del Neri. Si muove anche il Crotone, che finalmente ha trovato il suo rinforzo in prospettiva: dopo l’affare saltato con il Milan per Cutrone, i rossoblu hanno concluso l’accordo con la Roma per il prestito di Marco Tumminello, talentuoso attaccante classe 1998.