Calciomercato Inter, ufficiale l'arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica

Calciomercato

Dopo aver ultimato le visite mediche al CONI, Lisandro Lopez ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter fino al 30 giugno in prestito con diritto di riscatto dal Benfica

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lisandro Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore argentino ha svolto le visite mediche al CONI, poi ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter. Le cifre dell’operazione sono note da diversi giorni: 500 mila euro al Benfica per il prestito fino al termine della stagione, mentre è fissato a 9 milioni il diritto di riscatto in favore del club. E’ lui, dunque, il primo rinforzo per Luciano Spalletti che arriva dal mercato di gennaio. In difesa, infatti, l’Inter denunciava una mancanza di elementi nel ruolo, dopo i problemi fisici occorsi a Miranda e D’Ambrosio.

Le parole di Spalletti

Al termine dell'incontro tra allenatori e arbitri, Spalletti ha parlato del nuovo acquisto dell'Inter: "Lisandro Lopez? Sono soddisfatto, è la conferma che abbiamo direttori bravi e pronti. Bisogna agire e sono convinto che la loro bravura anticipa gli altri concorrenti".

Lopez in breve

Lopez arriva dal Benfica, con cui ha avuto l’esperienza più longeva e dove ha avuto l’opportunità di misurarsi anche in contesti internazionali, che gli conferiscono un quantitativo di esperienza importante per la retroguardia nerazzurra. Inoltre è abilissimo nel gioco aereo, il che lo rende un vero e proprio pericolo per le difese avversarie sui calci da fermo.