Calciomercato Napoli, previsti nuovi contatti per Lucas Moura

Calciomercato
Lucas Moura, obiettivo di mercato del Napoli (fonte Getty)

Il Napoli continua la ricerca dell'esterno: previsti nuovi contatti diretti con Lucas Moura, obiettivo della squadra azzurra. In stand-by Deulofeu, il Sassuolo continua a fare muro per Politano (offerti 20 milioni più i prestiti di Maksimovic e Giaccherini)

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Tre giorni alla ripresa del campionato, il Napoli riparte da primo in classifica. Gli azzurri però stanno cercando rinforzi sul mercato per la rincorsa scudetto e per giocarsi l'Europa League. Sfumato Verdi, Cristiano Giuntoli continua la ricerca dell'esterno giusto da regalare a Maurizio Sarri. E sulla lista degli azzurri c'è il nome di Lucas Moura, classe '92 del Paris Saint Germain. Previsti nuovi contatti con l'entourage del calciatore brasiliano, l'agente è in arrivo proprio dal Sud America per parlare con il Napoli. Gli azzurri illustreranno il progetto, per poi eventualmente parlare anche di cifre. Lucas Moura è un nome caldo, quindi, restano poi le altre alternative. Resta in stand-by la pista Deulofeu. Si continua a dialogare con il Sassuolo per Politano, con i neroverdi che continuano a fare muro nonostante le importanti offerte del Napoli: gli azzurri arriverebbero a pagare anche 20 milioni più i prestiti di Giaccherini e Maksimovic. 

Younes, Vinicius e Maycon

Discorso diverso per Younes, altro esterno offensivo nel mirino del Napoli. Il tedesco ha scelto l'azzurro, arriverà a giugno a parametro zero. Younes ha anche rifiutato lo Swansea, che aveva offerto all'Ajax ben 10 milioni di euro per prenderlo immediatamente. Preso anche Carlos Vinicius, classe 1995 del Real Sport Clube: operazione da 4 milioni (50% di futura rivendita lasciata al club portoghese). Il calciatore ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart, resterà in prestito in Portagllo per poi tornare al Napoli a giugno. Si continua poi a seguire Maycon, centrocampista classe '97 del Corinthians: l'obiettivo è quello di portarlo in Italia in estate.