Calciomercato: tutte le trattative di venerdì 19 gennaio

Calciomercato

Inter e Barcellona trovano l'accordo per Rafinha. Trattativa in corso tra Chelsea e Roma per Emerson e Dzeko: pronti 50 milioni totali più il prestito di Batshuayi. Napoli, nuovi contatti sull’asse Italia-Parigi con gli agenti di Lucas Moura. La Juventus rinnova per un anno Barzagli. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 19 gennaio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23.55 Chelsea-Roma, si continua a trattare per Emerson e Dzeko

Proseguono i lavori per trovare l'intesa che porterebbe Dzeko e Emerson alla corte di Antonio Conte. Le pretese della Roma si sono abbassate: 50 milioni di Euro più 10 di bonus e il prestito di Batshuayi. Ci saranno novità dopo la sfida contro l'Inter. 

23.55 L'Inter, dopo Rafinha, insiste per Sturridge

I nerazzurri hanno “prenotato” il giocatore e sono sempre più convinti di prenderlo. L’attaccante ha già accettato la proposta dell’Inter, va trovato l’accordo con il Liverpool: l’ostacolo è il prezzo del diritto di riscatto che i Reds vogliono intorno ai 40 milioni di Euro. L’Inter vorrebbe abbassare.

23.50 Mosse Juventus: Lirola potrebbe essere ceduto, accordo per Han 

I bianconeri nei prossimi giorni potrebbero trovare l'intesa con il Cagliari per Han. Invece Lirola, in prestito al momento, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. 

23.45 Effetto a catena degli attaccanti: il Dortmund pensa a Zapata, la Samp a Eder

Il Borussia Dortmund, in caso dovesse perdere Aubameyang, starebbe pensando a Duvan Zapata, giocatore che già era stato avvicinato in passato. La Sampdoria a quel punto potrebbe interessarsi ad Eder, sul quale però ci sono anche altre squadre.

23.30 Genoa, fatta per Iuri Medeiros

L'ala destra dello Sporting Lisbona, classe 1994, diventerà rossoblù. La formula è quella del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato circa a 10 milioni di Euro. 

23.20 Accordo raggiunto per il rinnovo di Barzagli

Andrea Barzagli e la Juventus prolungano il loro rapporto per un ulteriore anno. Il contratto del difensore italiano scadrà quindi nel 2019, ufficialità ancora non comunicata dalla società bianconera.

20.30 Confermato: Aubameyang nemmeno in panchina

L'attaccante del Borussia Dortmund e del Gabon, Aubameyang non è nemmeno in panchina nella sfida contro l'Hertha Berlino. Continuano ad alimentarsi le voci di un suo imminente passaggio all'Arsenal.

20.00 Siviglia vicino al ritorno di Aleix Vidal    

La squadra di Vincenzo Montella è vicina a poter riabbracciare Aleix Vidal. Le trattative con il Barcellona sono a buon punto, operazione da circa 10 milioni di Euro.

19.30 Lucas Moura, c'è l'interesse del Tottenham

Sembrava dovesse essere la delusa del mercato invernale, fuori dai giochi per Sanchez e per Malcom. Invece gli Spurs provano a piazzare il colpo Lucas Moura, che interessa anche al Napoli. La società è in contatto con il Psg.

18.50 Accordo raggiunto tra Inter e Barcellona per Rafinha

I dettagli dell'operazione ancora non sono noti, ma la fumata bianca tra Inter e Barcellona è arrivata. Rafinha sarà un giocatore nerazzurro.

18.25 Van Persie ritorna al Feyenoord: firmerà lunedì

Manca solo la firma per il ritorno di Van Persie al Feyenoord. L'olandese aveva giocato nel club dal 2001 al 2004, vincendo anche una Coppa Uefa. L'ex Arsenal era finito ai margini del progetto tecnico del Fenerbahce.

18.15 Everton, Lennon al Burnley: mancano le visite mediche

A Goodison Park l'arrivo di Theo Walcott ha fatto diventare Aaron Lennon un lusso: un lusso che l'Everton non può permettersi. Il nome di Lennon era stato accostato a tanti club inglesi, nelle ultime ore è emerso con prepotenza il Burnley, che ha già trovato l'accordo con il giocatore e con i Toffees. L'ex Tottenham deve solo completare le visite mediche, l'ufficialità si avvicina.

18.25 Il Chelsea insiste per la coppia della Roma: pronta un'offerta per Emerson

I Blues sono interessati sia and Edin Dzeko che ad Emerson Palmieri. Secondo il Telegraph, la prossima mossa della società di Conte sarà quella di presentare un'offerta ufficiale per il terzino sinistro. Sono pronti £22 milioni di sterline. Il Chelsea preferirebbe portare Emerson a Stamford Bridge con la formula del prestito, ma la pista non sembra per il momento percorribile.

18.00 Ufficiale, Sandro è un giocatore del Benevento

Tutti i dettagli burocratici sono in ordine. Il Benevento ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento di Sandro. Il brasiliano ex Tottenham arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'Antalyaspor.

18.00 Daily Mail: Mkhitaryan ha salutato i compagni dello United

Secondo il quotidiano inglese, l'armeno avrebbe salutato i compagni prima di lasciare il centro sportivo del Manchester United, Carrington. Per il Daily Mail, ora Mkhitaryan volerà a Londra per incontrare Mino Raiola e definire i dettagli del suo passaggio all'Arsenal.

17.45 Il Siviglia su Sandro Ramirez, complicata la pista Sturridge

La squadra di Vincenzo Montella cerca rinforzi in attacco. Già accostati agli andalusi Sturridge e Batshuayi: le due operazioni sono però per motivi differenti molto complesse, non ultimo fattore la grande concorrenza. Torna allora in voga un nome che dalle parti del Sanchez-Pizjuan circola già da tempo: Sandro Ramirez. Il giocatore offensivo dell'Everton preferirebbe però per motivi di famiglia andare a Las Palmas.

17.40 Nessuna conferma sul possibile ritorno di Pato al Milan

Le voci si erano fatte insistenti, soprattutto sui social networks. Non c'è però nessuna conferma riguardo un eventuale ritorno di Pato in rossonero. Dal Milan filtra fiducia verso i giocatori offensivi in rosa, la volontà è quella di valorizzare prima possibile Andre Silva.

17.35 Milan, la situazione di Gustavo Gomez: con il Boca si tratta per la cessione

Il Boca Juniors e il Milan seduti al tavolo per discutere di Gustavo Gomez. La formula non è più quella del prestito, ma si parla adesso di cessione a titolo definitivo. La prima offerta del club argentino è stata di 5 milioni di Euro, poi diventati 6. I rossoneri ne chiedevano 10, si può trovare l'accordo. Sul giocatore ci sono anche Celta Vigo, Flamengo e Palmeiras.

17.30 Le mosse in attacco per l'Inter: Eder potrebbe partire, proposto Sturridge

Il giocatore del Liverpool è stato proposto ai nerazzurri, che sarebbero interessati ad un profilo come quello dell'esterno offensivo inglese. I Reds hanno aperto ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel frattempo il Crystal Palace potrebbe presentare un'offerta per Eder.

17.10 Aubameyang non gioca, l'Arsenal si avvicina?

Altro segnale, stavolta da Dortmund (o meglio, da Berlino). Aubameyang, secondo la Bild, non giocherà nella partita del Borussia contro l'Hertha. Allo stesso modo, Mourinho aveva comunicato che Mkhitaryan non è convocato per il match con il Burnley. Sembra stringersi il cerchio intorno all'affare Sanchez. 

17.05 Shakhtar Donetsk, occhi su Nikola Moro

Gli ucraini allenati da Paulo Fonseca, prossimi avversari della Roma negli ottavi di Champions League, stanno trattando l'acquisto del centrocampista Nikola Moro. Il giocatore croato è al momento alla Dinamo Zagabria, è uno dei talenti più promettenti della Croazia. Il cartellino del classe 1998 è valutato circa 15 milioni di Euro. 

17.00 Cagliari, è arrivato Damir Ceter

Dopo le visite mediche sostenute a Roma, è atterrato a Cagliari l'attaccante colombiano Damir Ceter. L'ex Independiente Santa Fe, classe 1997, potrà presto aggregarsi alla squadra.

16.40 Anche il Genoa su Lemos, difensore del Las Palmas

Nella corsa a Lemos si inserisce anche il Genoa. La squadra di Ballardini è molto interessata al difensore di Uruguay e Las Palmas classe 1995. Sul giocatore c'è anche il Sassuolo.

16.35 L'agente di Politano: "Andrebbe di corsa a Napoli ma il Sassuolo non lo cede"

Prima aveva detto 'no' Simone Verdi, ora invece il consenso del giocatore ci sarebbe per il trasferimento al Napoli. Per un verso o per l'altro i problemi restano. L'agente di Matteo Politano li ha spiegati così: "Quando c'è una chiamata come quella del Napoli ci si pensa. Lui avrebbe voglia di andare. Il Sassuolo lo ritiene incedibile. Ci abbiamo provato, ma la situazione è questa. Ci proveremo fin quando il mercato resterà aperto".

16.30 Cavani se ne va dal Psg? Emery: "Lo vedo felice"

Dopo i tanti discorsi sulla possibile partenza da Parigi di Neymar, nelle ultime ore ha preso quota l'idea di un imminente trasferimento di Cavani. L'attaccante ex Napoli è seguito da diverse squadre europee, ma l'allenatore del Psg, Unai Emery, sembra escludere questa ipotesi: "Lo vedo felice. È uno di quelli che sta qui da più anni. Se ha rinnovato il contratto l'anno scorso è perchè qui sta bene". 

16.15 L'agente di Dzeko: "Vuole rimanere a Roma, nessun contatto con il Chelsea"

Sono giorni caldi sull'asse Roma-Chelsea. Inizialmente si era parlato di una cessione di Emerson Palmieri ai Blues, poi si è aggiunto il nome di Edin Dzeko. L'agente dell'attaccante bosniaco, Irfan Redzepagic, ha parlato del possibile trasferimento a Londra ad una televisione bosniaca: "Dzeko vuole rimanere a Roma, non ci sono stati contatti con il Chelsea".

16.15 Taider al Montreal Impact

Mentre la stessa rotta la fa Dzemaili, al contrario. Lascia Bologna direzione Canada l'algerino Saphir Taider. Il centrocampista ha già firmato il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.

16.10 Le parole di Guardiola: "Complimenti allo United per l'affare Sanchez"

Sulla questione Sanchez è intervenuto in conferenza stampa Pep Guardiola. L'allenatore del City ha dichiarato: "Quello che so è che è un giocatore dell'Arsenal. Credo alla fine andrà al Manchester United quindi complimenti ad entrambe le squadre".

16.00 Mourinho lascia a casa Mkhitaryan per il match contro il Burnley

Continuano ad alimentarsi le voci di mercato che riguardano Mkhitaryan e Sanchez. Mourinho ha confermato in conferenza stampa che l'armeno non sarà convocato per la gara del Manchester United contro il Burnley. Sul giocatore ha detto: "Non è stato selezionato, ma è in ottime condizioni e si sta allenando bene".

15.45 Bologna, ufficiale il ritorno di Dzemaili

Dopo l'esperienza al Montreal Impact, Blerim Dzemaili ritorna a Bologna. Lo ha annunciato la società sui suoi account social, sono arrivate anche le prime parole dello svizzero: "Sono felice di essere tornato, spero di ricominciare da dove ho lasciato".

15:30 Rafinha, nuovi contatti Inter-Barça: c'è ottimismo

I contatti tra Inter e Barcellona per definire l'operazione Rafinha si sono intensificati nelle ultime ore, filtra ottimismo per la positiva conclusione della trattativa. I nerazzurri attendono novità dalla Spagna per chiudere

13:15 Gabigol verso il Santos in prestito

C'è l'accordo tra Santos e Inter per un prestito oneroso annuale, e pagamento di una parte (un terzo) dell'ingaggio. Ora Inter e Benfica devono trovare l'accordo sulla modalità di rescissione del contratto in essere. Lunedì possibile giorno decisivo.

13.10 Lykogiannis a Cagliari per visite e firma

Tra poco sarà un giocatore del Cagliari: Charalampos Lykogiannis, terzino sinistro arrivato dallo Sturm Graz. Il greco classe 1993 vanta una presenza con la nazionale maggiore. 

13.00 Spal, ufficiale l'arrivo di Everton Luiz

I ferraresi si rinforzano con un colpo a centrocampo: si tratta di Everton Luiz, in arrivo dal Partizan Belgrado. Il centrocampista brasiliano, classe 1988, indosserà la maglia numero 25. Contratto fino al 2020 con opzione per la stagione successiva.

13:00 Balo pronto a lasciare Nizza? Ma non gratis

Super Mario ha un contratto fino al 2019 rinnovato nell’estate 2017. Il Nizza ha voluto rinnovare (ingaggio 4 milioni) proprio con la speranza che avrebbe fatto una grande stagione e consapevole che poi sarebbe potuto andare via. Per questo motivo il rinnovo con il Nizza non permetterà a Balotelli di liberarsi gratis. Sicuramente il club francese vorrà recuperare l'investimento iniziale, 15 milioni, se non qualcosa in più.

12:20 United-Arsenal, accordo vicino per Sanchez e Mkhitaryan

I due club continuano a parlare e un accordo sembra molto vicino per il passaggio del Nino Maravilla ai Red Devils e dell'armeno ai Gunners. Non sono attesi annunci imminenti ma l'affare sembra ormai in via di definizione.

12:15 Prandelli esonerato dall'Al Nasr

Termina l'avventura di Cesare Prandelli a Dubai: la società ha ufficialmente comunicato la chiusura del rapporto con l'allenatore italiano dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Preidents Cup contro il Dibba Al Fujairah.

12:00 Lo Stoke non cederà Crouch al Chelsea

Accanto al nome di Dzeko fatto come alternativa a Carroll, il club inglese aveva valutato l'ipotesi di tesserare Peter Crouch. Ma lo Stoke City, suo attuale club, ha fatto sapere che non intenderà privarsi dell'attaccante.

11:55 Schalke 04, Goretzka è del Bayern

La voce circolata nei giorni scorsi è stata confermata dallo stesso direttore sportivo dello Schalke. "Goreztka ci ha comunicato questa settimana che vuole andare via, allo stesso tempo Karl Heinz Rummenigge ha confermato che il giocatore ha svolto le visite mediche per il Bayern". Poi c'è stata la firma sul contratto.

11:53 Sergi Roberto rinnova con il Barcellona

Trovato l'accordo tra il club catalano e il Barça. Il laterale resterà in blaugrana fino al 2022. La clausola rescissoria è stata fissata a 500 milioni.

11:15 L'Everton interessato a Bernat

Secondo quanto riporta la "Bild", i Toffees sono interessati al giovcatore del Bayern. Il club inglese sarebbe disposto a pprendere il giocatore in prestito. Il Bayern potrebbe pensarci.

11:12 De Gea-United: "Non è il momento di parlare di rinnovo"

Nonostante si sia detto felice di essere a Old Trafford, il portiere spagnolo, tirato in ballo sul mercato negli ultimi giorni, ha detto che, al momento, non intende parlare del suo futuro con il club, né tantomeno di rinnovo contrattuale.

11:10 Joao Mario-West Ham, il giocatore ci pensa

Il portoghese starebbe valutando l'ipotesi di un trasferimento in Premier League. Dopo i primi tentennamenti, il centrocampista sarebbe più propenso al passaggio al West Ham. L'Inter lo darebbe in prestico con diritto di riscatto.

11:05 Lo Swansea su Younes, obiettivo del Napoli

Il club di De Laurentiis potrebbe trovarsi un avversario scomodo per la corsa a Younes, esterno dell'Ajax. Il club inglese vorrebbe rinforzare la squadra grazie all'innesto di un giocatore giovane.

11:00 Fernandinho ha rinnovato con il City

Il centrocampista di Guardiola ha prolungato il suo contratto con il City. Il nuovo accordo andrà in scadenza a giugno 2020.

9:35 Gazzetta dello Sport: "Balo is back"

E' questo il titolo d'apertura del quotidiano Rosa. Balotelli pronto a tornare in Italia dopo l'anno e mezzo trascorso in Francia. A giugno potrebbero aprirsi di nuovo le porte della serie A.

9:30 Corriere dello Sport: "Juve da sogno"

Sempre bianconeri protagonisti per il Corsport che mette la Juve tra le squadre interessate a Edinson Cavani, attaccante del Paris Saint Germain. 

9:25 Tuttosport: "Juve-de Vrij, scudo stellare"

E' questo il titolo di Tuttosport che ipotizza l'intersse della Juve per il difensore della Lazio. Tra le altre trattative bianconere Pellegrini, Praet ed Emre Can

ECCO COSA È SUCCESSO GIOVEDÌ

Il Chelsea è su Emerson Palmieri e... Dzeko! Trattativa in corso tra i due club: i Blues sono pronti a offrire 50 milioni per entrambi più il prestito di Batshuayi. La Roma chiede di più. Intanto continuano i contatti diretti tra il Napoli e gli agenti di Lucas Moura: Deulofeu resta in stand-by, muro del Sassuolo per Politano. L’Inter aspetta la risposta del Barcellona per Rafinha. Si riapre Joao Mario-West Ham. Il Bologna prende il giovane attaccante bulgaro Krastev, classe '99, mentre Ricci firma con il Crotone e il Genoa contende Lemos al Sassuolo. All'estero, Alexis Sanchez è a un passo dal Manchester United, con Raiola al lavoro per chiudere il passaggio di Mkhitaryan all’Arsenal (con Aubameyang sullo sfondo: il Borussia non lo ha convocato per la gara con l’Hertha Berlino).

Il Chelsea non è soltanto al centro della più grande trattativa di mercato del giorno (quella impostata con la Roma per Emerson e Dzeko). Il Guardian ha rilanciato un possibile blocco del mercato del Chelsea per violazione delle norme di acquisto per 25 giocatori minorenni. I colleghi inglesi hanno verificato la vicenda con la società che dichiara di aver operato secondo le regole, la FIFA invece non ha risposto. Ma sempre gli inglesi ricordano che lo scorso settembre la stessa FIFA aveva confermato un'inchiesta in corso sul Chelsea riguardo questa vicenda.