Calciomercato, i 10 annunci social più divertenti di gennaio

Calciomercato
combo_tweet_mercato

Da Joao Mario in versione Super Mario all’esilarante trailer del Besiktas per Wagner Love, passando per Sanchez al pianoforte, Eto’o sul Trono di Spade e Nagatomo in versione Ultimo samurai. Ecco la classifica dei 10 annunci più divertenti dei colpi del mercato di gennaio

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SERIE A: FLOP MERCATO, PEGGIO ANCHE DELLA B INGLESE

I MIGLIORI ACQUISTI DI GENNAIO: SERIE A - ESTERO

Il mercato corre sui social, ormai non è più una novità. Tra annunci ufficiali dei club, like galeotti dei calciatori, smentite e conferme. Il mercato viaggia anche sui vari Facebook, Instagram e Twitter, con tutti i club ormai capaci di sbizzarrirsi quando un nuovo calciatore è in arrivo. Da Nagatomo a Sanchez, passando per Joao Mario, sono stati tanti gli annunci in grande stile di nuovi colpi arrivati proprio a gennaio. Alcuni molto divertenti: ecco la top 10.

10- Come The Rock

Nel mondo del wrestling si era fatto conoscere come “the Rock”. Poi è venuto il momento del cinema e la carriera di Dwayne Johnson (forse) potrebbe sfociare anche in una candidatura alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Nel frattempo, sull’asse Italia-Spagna, Carlos Sanchez è passato dalla Fiorentina all’Espanyol, e il club catalano lo ha volto paragonare proprio a Dwayne Johnson, chimandolo “la roca”: la roccia, proprio come l'ex lottatore... per un nuovo lottatore del centrocampo degli spagnoli.

9- Aurier annuncia Moura

Insolito anche l’annuncio di Lucas Moura, arrivato al Tottenham per poco meno di 30 milioni dal Psg. L’attore protagonista è Serge Aurier, anche lui ex Psg, che gira tutto il centro di allenamento salutando ogni compagno con una stretta di mano diversa: l’ultimo è proprio Lucas, che sbarca così nel mondo della Premier League.  

8- Bat-shuayi

Il mercato solitamente è fatto anche di intrecci tra trasferimenti e club, e questo gennaio non è stato da meno. E allora: Aubameyang dal Dortmund all’Arsenal, Giroud dall’Arsenal al Chelsea e Batshuayi dal Chelsea al Borussia. I conti tornano, a patto che per i gialloneri tornino anche i conti dei gol. Aubameynag in Germania ne ha fatti tantissimi, e dopo alcuni di questi celebre era stata la sua esultanza con la maschera di Batman. Un buono spunto per un passaggio di consegna: il nuovo cavaliere oscuro a Dormund sarà proprio Bat-shuayi?

7- Nagatomo: l’ultimo samurai

Oltre a Joao Mario l’Inter ha salutato anche Yuto Nagatomo, dopo sette stagioni in nerazzurro. La direzione è quella della Turchia, al Galatasaray, dove per l’occasione il terzino nipponico è diventato “L’ultimo samurai”, giusto per non tradire le proprie origini. Il fotomontaggio tratto dalla locandina del film con Tom Cruise è perfetto, compresa della bandiera del club sventolata fieramente dall’ex Inter.

6- Il trono di Samuel

Sempre Inter in questo divertente giro europeo di tweet bizzarri, anche se questa volta coinvolta indirettamente. Samuel Eto’o, uno degli eroi del triplete, è passato al Konyaspor, e sfiderà Nagatomo nel massimo campionato turco. La sua presentazione è trionfale. Prima un giro del mondo con Google Earth passando per tutte le nazioni dove il camerunese ha giocato, dunque l’immagine finale: Eto’o sul trono di spade, come in una delle serie tv più famose di sempre.

5- Glory Glory Alexis Sanchez

Una scelta diversa, invece, quella del Manchester United, con cui Alexis Sanchez ha debuttato e perso contro il Tottenham nell’ultimo turno di Premier League. L’ex Arsenal - arrivato da Mourinho nello scambio con Mkhitaryan - sa suonare il pianoforte, e molto bene. Ecco perché, nel suo video di presentazione all’Old Trafford, la colonna sonora la compone direttamente lui, sulle note di “Glory Glory Man United”, l’inno del club. 

4- La risposta del Motherwell

Totalmente esilarante è stata invece la risposta del Motherwell, squadra della Scottish Premier League, attualmente sesta in classifica. A gennaio arriva Pete Hartley, un difensore, dal Blackpool, e la presentazione sui social è la brutta copia di quella di Sanchez. Pete - come ha scritto sulla propria maglietta - non suona il piano, ma una piccola pianola, accovacciato e ingobbito per riuscire a premere i tasti giusti. Risultato? Guardate (e ascoltate) per giudicare…

3- Super (Joao) Mario

L’Inter a gennaio ha lasciato partire anche Joao Mario, sempre più in difficoltà a cucirsi un vero ruolo da protagonista nella squadra di Spalletti. Il portoghese è finito in prestito al West Ham, vincendo anche il premio di uomo partita nel suo match d’esordio. Su Twitter, invece, il club inglese gli aveva dedicato un'originale presentazione: l’ex Inter diventa Super Mario, il classico personaggio creato dalla Nintendo nel mondo dei videogiochi. Più facile salvare la principessa Peach o risollevare il West Ham da una stagione deludente?

2- Tinder mercato

Ancora più originale è, però, la trovata dei portoghesi del Braga, che per annunciare i colpi di Ricardo Ryller e di Andrej Lukic ha utilizzato l’interfaccia di Tinder. L’app è quella che permette di cercare tra molti profili la propria anima gemella, basta un “match” reciproco scambiato da due utenti per attivare una chat dove iniziare a conoscersi. E allora ecco che gli approcci Tinder con Cristiano Ronaldo e Carvajal falliscono, ma vanno invece a buon fine quelli per Ryller e Lukic: i due nuovi colpi di gennaio.

1- Love, love, love

Il colpo di teatro da numero uno in classifica è però quello del Besiktas, con gli account social dei club turchi a fare a gara tra di loro per la trovata più geniale. In bianconero arriva Wagner Love e il video postato su Twitter sembra quello di un trailer da film romantico: “Dicono che il vero amore esista solo nei film” - è il cartello iniziale, poi ecco la carrellata di pellicole sul tema: “A lot like love”, “Ps: I love you”, “Eat, pray, love” con Julia Roberts, “To Rome with love” di Woody Allen, dunque lui… Wagner Love. Il nuovo rinforzo per l’attacco.