Calciomercato, Napoli: Hamsik ha chiesto la cessione a De Laurentiis

Calciomercato

Il capitano del Napoli, in una cena romana con il presidente e il suo entourage, ha manifestato la volontà di essere ceduto in questa sessione di mercato dopo undici stagioni in azzurro

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Marek Hamsik-Napoli, un amore durato undici anni ma che potrebbe finire. Il capitano azzurro infatti ha chiesto la cessione ad Aurelio De Laurentiis, in una cena nella serata di mercoledì a Roma cui erano presenti non solo il numero diciassette e il numero "uno" del Napoli, ma anche il ds Giuntoli, Chiavelli e l'entourage del giocatore. Voglia di stimoli e l'esigenza di nuove esperienze alla base dell'addio richiesto da Marek Hamsik. Il Napoli chiede per la sua vendita una cifra superiore ai 30 milioni di euro, cifra ritenuta quasi fuori mercato dall'entourage del centrocampista slovacco, che spera in uno sconto da parte del club. In Cina le squadre disposte a versare una cifra simile ci sarebbero, ma le possibilità di permanenza in Europa non sono da trascurare. Carlo Ancelotti stesso ritiene Hamsik un giocatore importante ma relativamente rimpiazzabile, con Praet primo nome della lista del Napoli.

Il punto sul mercato del Napoli

Un portiere che rimpiazzi Reina e un rincalzo di qualità per Elseid Hysaj. Questo i due obiettivi difensivi per il Napoli di Carlo Ancelotti. Se il ruolo del portiere è delicato e il casting è ancora in corso (nonostante le idee siano ben chiare) a destra avanza la candidatura di Stefan Lainer del Salisburgo. Valutazione di 10 milioni di euro, gli azzurri cercheranno di abbassare i costi dell'operazione. Anche perché in porta si prospetta una spesa importante: Leno infatti verrà ceduto dal Bayer ma alle proprie condizioni (ossia la clausola da 28 milioni di euro). A centrocampo, invece, il Napoli vuole chiudere per Torreira, ma l'agente del giocatore frena perché aspetta offerta da Spagna e Inghilterra, dove dovrebbe andare Jorginho anche se il Manchester City ha posto un ultimatum al Napoli: o accettano l'ultima offerta, oppure i Citizens vireranno su altri obiettivi. In attacco, invece, Simone Verdi è il primo nome: trattativa in fase di definizione degli ultimi dettagli con il giocatore del Bologna. Qualche rallentamento ma che non dovrebbe far saltare l'operazione che porterà 25 milioni di euro nelle casse dei rossoblu.