Calciomercato, tutte le trattative dell'8 giugno

Calciomercato

Ufficiale Perin alla Juve. Verdi-Napoli, la firma tra lunedì e martedì. Milinkovic getta dubbi sul suo futuro alla Lazio. Dall'Inghilterra: Harry Kane rinnova con il Tottenham per sei stagioni. L'Arsenal irrompe su Torreira, obiettivo del Napoli. La Roma ufficializza Cristante e sta per chiudere con Kluivert. Dybala vuole Pogba in bianconero. Mertens: "Non giocherei mai in Cina"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.35 L'Eintracht tenta la Juventus: piace Cerri

Dopo aver ufficializzato Perin, la Juventus lavora alle uscite: all’Eintracht Francoforte piace l’attaccante Alberto Cerri. La richiesta è di 15 milioni di euro, ma i club potrebbero trovare l’intesa chiudendo sui 12 milioni. Inoltre, i bianconeri potrebbero ricavare un tesoretto grazie alle cessioni di Madragora e Sturaro, entrambi diretti al Genoa. Da queste cessioni i bianconeri potrebbero aumentare l’offerta per uno tra Darmian e Cancelo

23.11 Anche il Milan incasserà dalla cessione di Verdi al Napoli

Simone Verdi tra lunedì e martedì firmerà il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni. Da questa cessione ne beneficierà anche il Milan che incasserà 4 milioni di euro dall'acquisto dell'attaccante dal Bologna (avevano il 20% su futura rivendita).

22.30 Milinkovic-Savic: "Il futuro? Deciderò dopo il Mondiale"

"Il mio futuro? Lo deciderò dopo il Mondiale". Milinkovic-Savic gela i tifosi della Lazio. Il centrocampista serbo è oggetto dell'interesse di diversi club europei. Al momento però vuole solamente restare concentrato sulla manifestazione in Russia: "Ogni giorno leggo qualcosa su quello che farò, ma resto concentrato sul Mondiale".   

21.04 Il Psg attende la decisione Uefa: Buffon in stand-by

Il club francese domani conoscerà il giudizio dell'Uefa che ha aperto un'indagine nove mesi fa per gli esosi acquisti effettuati la scorsa estate e i contratti di sponsorizzazione del Qatar. Ai parigini potrebbero essere impediti acquisti e/o cessioni nella prossima sessione di mercato, sentenza che farebbe saltare la firma di Buffon

20.30 Sampdoria, domani visite mediche per Colley

Tutto fatto tra Sampdoria e Genk per il trasferimento di Omar Colley: domani il giocatore effettuerà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai blucerchiati. Al club belga vanno 7 milioni di euro più bonus

19.29 Kessié-Milan: passi avanti per il rinnovo

Passi avanti verso il rinnovo di Kessié con il Milan. L'incontro con l'agente del giocatore è stato proficuo: il club rossonero ha ribadito l'importanza e la centralità del giocatore nel progetto. Le parti sii rivedranno presto, e per il giocatore potrebbe esserci anche un piccolo adeguamento del contratto.

19.04 Scuffet piace alla Spal

Contatti positivi tra i dirigenti dell'Udinese e quelli del club di Ferrara per Simone Scuffet: il giocatore potrebbe arrivare alla squadra di Semplici grazie a un prestito con diritto di riscatto

18.51 Ufficiale: Perin è della Juventus

Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Mattia Perin è un nuovo giocatore della Juventus. Il portiere ex Genoa ha firmato con i bianconeri un contratto di quattro anni, fino al 2022

18.38 Juve-Can parte il conto alla rovescia: il Liverpool saluta il giocatore

Arriva anche la conferma ufficiale del Liverpool: Emre Can non proseguirà ad Anfield dopo la scadenza del suo contratto, a fine giugno. Con un comunicato sul proprio sito i Reds hanno salutato il giocatore: "Can è tra quei giocatori che lasceranno il club" - si legge - "auguriamo loro tutto il meglio per il loro futuro e li ringraziamo per quanto hanno fatto con questa maglia". Can diventerà un nuovo giocatore della Juventus non appena svolgerà le visite mediche e apporrà la firma sul suo nuovo contratto.

18.26 Talisca al Guangzhou

Anderson Talisca, obiettivo di diversi club europei, ha firmato con il Guangzhou di Fabio Cannavaro. Il giocatore del Benfica quest'anno era in prestito al Besiktas

17.50 Juve, terminate le visite mediche di Perin

Mattia Perin ha svolto le visite mediche al J|Medical. Il venticinquenne portiere della Nazionale italiana è arrivato in mattinata per poter svolgere i test nel centro polispecialistico situato vicino all'Allianz Stadium.

17.08 Un nuovo bomber per il Genoa: visite mediche ok per Piatek

Il Genoa rende noto di aver acquisito da Mks Cracovia i diritti per avvalersi delle prestazioni sportive dell’attaccante polacco, nel giro della nazionale, Krzysztof Piatek. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo. Piątek, nato a Dzierzoniow il 1° luglio 1995, è cresciuto nelle giovanili del Dziewiatka e del Lechia, nella cittadina di Dzierzoniow, prima di passare al Zaglebie Lubin. Due anni fa si è trasferito a Cracovia, dove nell’ultimo campionato ha siglato 21 reti in 36 partite. Vanta la partecipazione al Campionato Europeo Under 21 con la rappresentativa polacca, con la quale ha raccolto 12 presenze segnando 2 reti. Il nuovo bomber ha già espletato le visite mediche presso l’Istituto Il Baluardo e si aggregherà ai compagni per il raduno pre-campionato.

17.00 Laxalt, Preziosi smentisce la trattativa con la Lazio

Il presidente del Genoa Preziosi ha confermato l'interesse dei rossoblù per Mandragora ma ha smentito che l'esterno uruguaiano Diego Laxalt sia diretto alla Lazio.

16.37 Mandragora verso il ritorno al Genoa

Incontro tra Preziosi e Marotta, trattativa in corso per Rolando Mandragora, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Crotone, in prestito dalla Juventus. Il capitano della nazionale Under-21 italiana potrebbe tornare in rossoblù, con i colori con cui ha debuttato in Serie A nel 2014, quando ancora diciasettenne venne schierato titolare da Gasperini proprio in un Genoa-Juve. Il presidente Preziosi ha confermato l'interesse del club per il giocatore.

16.24 Napoli, Verdi firma tra lunedì e martedì

Il primo acquisto del Napoli di Carlo Ancelotti verrà reso ufficiale tra lunedì e martedì, con la firma di Simone Verdi. L'ormai ex attaccante del Bologna si legherà agli azzurri con un contratto di 5 anni.

15.45 Napoli attento, su Torreira irrompe l'Arsenal

I Gunners hanno messo nel mirino il centrocampista dellla Samp che tanto piace al Napoli e che potrebbe essere il sostituto di Jorginho in caso di partenza dell'italo-brasiliano verso il City. Trattativa iniziata tra le parti, il giocatore ha una clausola da 25 milioni ma i club potrebbero cercare anche un accordo differente su cifre e formule di pagamento. Il Napoli resta comunque interessato, l'agente del giocatore ha chiesto tempo fino al 15 giugno per valutare tutte le offerte.

15.41 Harry Kane blindato dal Tottenham: rinnovo fino al 2024

Gli Spurs non intendono privarsi del loro giocatore migliore. Il club ha rinnovato il contratto ad Harry Kane per ben sei stagioni. L'attaccante, accostato più volte al Real Madrid, dunque, resterà in Inghilterra.

15.00 Mertens: "Non giocherei mai in Cina"

L’attaccante belga ha rilasciato un’intervista ad una tv locale, dove ha discusso dell’eventualità di trasferirsi nel campionato cinese: “Mia moglie non vorrebbe andare fin lì, ma ho avuto la possibilità di andarci: in due anni si guadagna quanto una carriera intera”.

13.30 Dybala: "Sarebbe bello se Pogba tornasse alla Juve"

L’argentino ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo rapporto col francese: “Ci trovavamo bene in campo e fuori, sarebbe bello se tornasse alla Juve: ci alleneremmo di nuovo insieme e non avremmo più bisogno delle videochiamate”

13.15 Roma, ufficiale l'ingaggio di Cristante

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Brian Cristante dall'Atalanta. Il centrocampista ha firmato un contratto di quattro anni. "Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo", le parole di Cristante. "C'era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra".

12.45 Nuovo portiere per il Crystal Palace: Vicente Guaita

Il mercato inglese è in fermento. Il Crystal Palace ha ingaggiato un nuovo portiere: si tratta dello spagnolo Vicente Guaita, nella scorsa stagione al Getafe. Ha firmato un contratto triennale.

12.30 Il Borussia Dortmund ingaggia Delaney

Colpo dei gialloneri che si sono assicurati le prestazioni del centrocampista danese Thomas Delaney che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Werder Brema. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni.

11.15 Il Leicester ingaggia Jonny Evans dal West Brom

È ufficiale Jonny Evans sarà un nuovo giocatore del Leicester. Il club ha comunicato la notizia attraverso il proprio profilo Twitter: il giocatore arriva dal West Bromwich con un contratto triennale.

11.00 Il Lione smentisce la cessione di Fekir

Sembrava ormai tutto fatto: Nabil Fekir al Liverpool per una cifra pari a circa 60 milioni di euro. E invece, il club francese ha voluto smentire attraverso un tweet l'accordo definitivamente raggiunto: "Il lione smentisce categoricamente le informazioni che danno per concluso il passaggio di Nabil Fekir al Liverpool. Solo le informazioni riportate sul sito ufficiale del club possono considerarsi autentiche".

10.30 Lo United disposto a cedere De Gea al Real Madrid

José Mourinho sarebbe disposto a cedere il portiere David De Gea al Real Madrid, ma solo nel caso in cui l'Atletico Madrid fosse disposto ad aprire una trattativa per Jan Oblak valutato 80 milioni di euro, cifra reputata troppo elevata dai Red Devils. 

10.00 Juve, visite mediche per Perin

Il nuovo portiere bianconero si è presentato allo J Medical per sostenere le visite mediche, ultimo step prima dell'ufficialità del suo trasferimento dal Genoa alla Juventus.

9.45 Zidane non allenerà la Francia dopo i Mondiali

Lo ha detto il presidente della Federcalcio francese: "Deschamps ha un contratto con noi fino al 2020 e proseguirà alla guida della Nazionale fino a quel momento".

9.30 Il Real Madrid pronto a chiudere per Lemar

Nonostante Florentino non abbia ancora scelto il prossimo allenatore dei Blancos, il club sta portando avanti le trattative di mercato intavolate nei mesi scorsi. Secondo quanto riporta "L'Equipe", il Real starebbe per chiudere con Thomas Lemar, centrocampista del Monaco per una cifra di 60 milioni di euro.

8.30 Il Tempo: "Roma, arriva anche Kluivert"

Nelle pagine dedicate allo sport "Il Tempo" parla della trattativa avanzata per l'olandese che potrebbe presto aggiungersi alla rosa che Monchi sta preparando per la nuova stagione.

8.15 Corriere dello Sport: "Juve, sorpresa Golovin"

Per il Corsport bianconeri tentati dal "tuttocampista" del Cska Mosca che costa 20 milioni. Allegri lo avrebbe richiesto. Riscattato Douglas Costa dal Bayern, tentativo per Cancelo. 

8.00 Il Mattino: "L'intrigo cinese su Hamsik"

Tiene banco, in casa Napoli, il futuro dello slovacco tentato dalla Cina, nonostante le insistenze di Ancelotti che vorrebbe portare a Napoli anche il talento belga della Sampdoria Praet.

7.45 Tuttosport: "Chiesa Juve"

Molto diretta l'apertura del quotidiano di Torino. I bianconeri sono sulle tracce del talentino della Fiorentina. La Juve ci prova in maniera molto concreta.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Sale Conte, scende il re"

Il quotidiano Rosa rilancia le quotazioni d Antonio Conte come possibile nuovo allenatore del Real Madrid. Invece è pessimista sulla permanenza in "blanco" di Cristiano Ronaldo. Guti resta l'alternativa per una soluzione interna.

ECCO COSA È SUCCESSO GIOVEDÍ

La Juve accoglie Perin, pronto per per le visite, che Cristante invece ha sostenuto e superato con la Roma: i giallorossi non si fermano qui e sono sempre più vicini a Justin Kluivert, manca l'accordo con l'Ajax. L'Inter, forte su Malcom, valuta investimenti su alcuni giovani: piacciono Nico Gonzalez dell'Argentinos Jrs, Bamba del Saint-Etienne e Aurelien Tchouaméni del Bordeaux . C'è fiducia per il rinnovo di Skriniar. Positivo anche il colloquio con l’agente di Politano. Contatti tra Conte e il Real Madrid, ma l’allenatore del Chelsea ha intenzione di rispettare il suo contratto con i Blues che non gli hanno comunicato alcun cambiamento. Giuseppe Rossi invece è pronto a salutare il Genoa, suggestione Parma che incontra la Samp anche per Regini. I blucerchiati intanto hanno chiuso per Colley, difensore del Genk. Il Torino lavora per chiudere Verissimo e segue Ferrari, che la Samp non riscatterà. L'Udinese ha annunciato il nuovo allenatore, lo spagnolo Julio Velazquez, 33 anni. La Fiorentina ha chiesto Meret in prestito con diritto di riscatto. Un altro profilo seguito è il tedesco Alexander Schwolow. Questione Giuseppe Rossi: si va verso il divorzio dall’attaccante dopo soli 6 mesi, c’è la suggestione di un possibile ritorno a Parma. Il giocatore gradirebbe la destinazione ma va capita l’idea reale del club gialloblù. Genoa che ha chiuso l'operazione Piatek, visite mediche superate: arriva dal Cracovia, attaccante classe 1995 che nell’ultima stagione ha totalizzato 38 presenze, 21 gol e 4 assist. La Lazio invece pensa a Militao, difensore classe 1998 del San Paolo. Ma la priorità resta Acerbi. La Spal lavora per trattenere Lorenco Simic, di proprietà della Samp che nell'ultima stagione ha giocato anche a Empoli. Altri profili seguiti sono quelli di Bonifazi, Valdifiori e Edera del Toro.