Calciomercato Udinese, Meret nel mirino della Fiorentina. La Roma resta alla finestra

Calciomercato
Il portiere di proprietà dell'Udinese Meret, foto Getty
Meret_getty

La Fiorentina ha chiesto all'Udinese Alex Meret, proponendo un prestito con diritto di riscatto. Il club bianconero però prende tempo, nel tentativo di vendere il proprio portiere ad una cifra vicina ai 25 milioni di euro

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una stagione chiusa in crescendo alla Spal, utile per stuzzicare l’attenzione di alcuni club di serie A, tra cui anche la Roma. Alex Meret fa gola a molti, in particolare alla Fiorentina, a caccia di un numero uno dopo il ritorno di Sportiello all’Atalanta, club con cui i viola non hanno trovato ancora l’accordo per il riscatto. Quello del classe ’97 è il nome in cima alla lista della società di Della Valle, che lo chiesto all'Udinese proponendo un prestito con diritto di riscatto. Il club bianconero, proprietario del cartellino di Meret, però non è troppo convinto della soluzione offerta dai viola, vista la volontà di venderlo ad una cifra che si avvicini ai 25 milioni di euro. Su Meret, in prestito nell’ultima stagione alla Spal, c'è sempre la Roma, che potrebbe accelerare la trattativa in caso di partenza di Alisson.

Situazione Alisson

Il profilo di Alisson stuzzica e non poco Real Madrid e Chelsea, ma le mosse da compiere sono strettamente legate al futuro di Thibaut Courtois. Nel caso in cui il portiere belga decida di rimanere a Londra, arrivando alla fine del suo contratto in scadenza nel 2019, sarebbe il Real Madrid a provarci sul serio per Alisson. Al contrario, se il numero 13 di Antonio Conte deciderà di trasferirsi ai blancos, a quel punto il Chelsea non dovrebbe più vincere la concorrenza di Florentino Perez e potrebbe gettarsi a capofitto sul portiere della Roma. La richiesta dei giallorossi è di cento milioni di euro, ma la prima proposta dovrebbe aggirarsi sui 70-80. Nessuna offerta scritta è giunta al momento sul tavolo di Monchi che, nel caso in cui dovesse cedere alla tentazione di privarsi di Alisson, potrebbe puntare su Alex Meret, giovane portiere dell'Udinese ma nell’ultima stagione alla Spal.