Roma, ufficiale l’arrivo di Cristante: 20 milioni più 10 di bonus, contratto fino al 2023

Calciomercato

La società giallorossa ha annunciato ufficialmente l’acquisto del centrocampista dell’Atalanta, che si è legato alla Roma per le prossime cinque stagioni. Ai bergamaschi verranno corrisposti 20 milioni più 10 di bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

ROMA, KLUIVERT PIU' VICINO

Raggiunto l’accordo ed effettuate le visite mediche, Bryan Cristante ha firmato con la Roma, che ne ha dato l’annuncio ufficiale del suo arrivo con la seguente nota apparsa sul sito del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Bryan Cristante. Il club rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato raggiunto un accordo per la stipula di un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2023”.

Cristante, le prime parole da giallorosso

Il centrocampista arriva dall’Atalanta, con cui si è messo in mostra nell’ultimo anno e mezzo, dopo una serie di prestiti che ne avevano condizionato il rendimento. Ora però si realizza un grande passo nella sua carriera. “Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo. C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo raggiunto in pochissimo tempo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra” ha detto il calciatore, al momento dell’ufficialità. Trasferimento accolto con grande soddisfazione anche dal direttore sportivo Monchi: “Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.

Il saluto dell'Atalanta

Anche l’Atalanta, che ne ha favorito la valorizzazione, ha voluto salutare così Cristante: “La Società comunica di aver raggiunto con l’A.S. Roma l’accordo per la cessione temporanea con obbligo di riscatto del calciatore Bryan Cristante. L’Atalanta ringrazia Bryan per quanto fatto nella sua permanenza in nerazzurro contraddistinta da grande professionalità e serietà. A Bryan i migliori auguri per la sua nuova avventura”. Con i nerazzurri, il centrocampista ha totalizzato 59 presenze e 15 reti complessive.