Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz firmerà un quinquennale: niente clausola nel contratto

Calciomercato

Nella notte è stato definito interamente il trasferimento del centrocampista, che ha svolto le visite mediche presso Villa Stuart. Lo spagnolo firmerà un contratto di cinque anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Non è prevista clausola di rescissione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERET-KARNEZIS, IN SETTIMANA LE VISITE

Tante operazioni concluse, che sono soltanto da formalizzare. Ma il Napoli ha abituato a questo tipo di tempistiche, per le questioni burocratiche che interessano i contratti. Ma ormai, per l’acquisto di Fabian Ruiz, siamo alle battute conclusive. Nella notte sono stati risolti anche gli ultimi punti, con il giocatore che è arrivato a Roma e ha svolto le visite mediche a Villa Stuart. La firma sul contrato invece arriverà nella giornata di mercoledì, il centrocampista spagnolo si legherà al Napoli per le prossime cinque stagioni, ricevendo un ingaggio di 2.5 milioni di euro all'anno. Non sarà infine inserita alcuna clausola di risoluzione, come si pensava in precedenza. Il Napoli corrisponderà al Real Betis 30 milioni di euro.

Ruiz in, Jorginho out

L’arrivo di Fabian Ruiz permetterà al Napoli di procedere alla cessione di Jorginho al Manchester City. Il club inglese ha già l’accordo col giocatore, mentre restano ancora da definire alcuni aspetti con gli azzurri. Ma la volontà di tutte le parti è che l’affare si concluda e nei prossimi giorni potrebbe essere annunciato ufficialmente il trasferimento, che permetterebbe al Napoli di registrare l’ennesima plusvalenza importante degli ultimi anni. Con la possibilità di rinforzare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione di Carlo Ancelotti per il ritiro estivo di Dimaro.