user
23 luglio 2018

Calciomercato Sampdoria, Defrel a un passo. Manca solo l'ufficialità

print-icon

Ultimi dettagli da limare e poi l'attaccante francese vestirà il blucerchiato. Decisivo l'ultimo incontro tra l'agente del giocatore e la coppia Sabatini-Ferrero. Defrel lascia la Roma dopo una sola stagione in cui non è riuscito a incidere

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL MERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Manca solo l'ufficialità ma ormai l'affare pare certo: Gregoire Defrel andrà alla Sampdoria. Decisivo è stato l'ultimo incontro, nel pomeriggio, tra l’agente dell’attaccante giallorosso Pocetta e la coppia Sabatini-Ferrero. Le distanze sono ormai ridottissime, tanto che il giocatore sarà in ritiro con la sua nuova squadra giovedì, quando anche gli ultimi dettagli saranno stati limati e l'operazione si chiuderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Francese classe '91, Defrel lascia la Roma dopo una stagione in cui ha collezionato 20 presenze in tutto, andando a segno solo in un'occasione, l'11 febbraio contro il Benevento su calcio di rigore, firmando il gol del 5-2 finale. Non una stagione esaltante, dunque, alla corte di Eusebio Di Francesco che già l'aveva valorizzato nel Sassuolo (due ottime stagioni con 19 reti in tutto) e che poi l'aveva portato con sè versando 20 milioni di euro nelle casse dei neroverdi. Frenato da diversi infortuni, chiuso da Dzeko e riadattato a fatica nel ruolo di esterno nel 4-3-3, Defrel cercherà di riprendersi il cuore dell'area di rigore alla Sampdoria, dove la cessione di Duvan Zapata (passato dopo una sola stagione all'Atalanta) ha lasciato un enorme vuoto.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI