Baby Keita, i consigli di Eto'o nel 2005 e l'Inter nel destino. VIDEO

Calciomercato

Dopo l'ufficialità del trasferimento del calciatore in nerazzurro, torna di moda un vecchio video del 2005 dove un giovanissimo Keita Baldé andava a scuola da… Samuel Eto'o

INTER, KEITA UFFICIALE: "ERA IL MIO SOGNO"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Keita Baldé e l'Inter, un trasferimento scritto nel destino. I nerazzurri sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni del talento classe 1995 prelevandolo con la formula del prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 34 milioni di euro, con il calciatore che ha firmato un contratto di un anno più opzione per le prossime quattro stagioni in caso di riscatto da parte dell'Inter. Che già lo scorso anno trattò il calciatore con la Lazio prima del trasferimento al Monaco e che quest'anno è riuscito ad accontentare Luciano Spalletti. E pensare che Keita Baldé già nel 2005 andava a scuola da… Samuel Eto'o, attaccante che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia dell'Inter.

A scuola da Samuel Eto'o

In un video del 2005, tornato adesso di moda sui social dopo l'ufficialità dell’operazione, si vede infatti un piccolissimo Keita Baldé (10 anni all’epoca) ai tempi calciatore della cantera del Barcellona presentarsi proprio a Eto'o: il ragazzino palleggia con lui, lo ascolta e – come si nota nel video – appare completamente 'rapito' dai consigli del calciatore. Destino, già. Perché a distanza di anni quel ragazzino è diventato uomo e oggi tocca a lui riportare l'Inter in alto. Magari anche facendo tesoro proprio di quei consigli ricevuti tanti anni fa da Eto'o.