Calciomercato, tutte le trattative del 14 agosto

Calciomercato

Dopo aver chiuso l'operazione Bakayoko, il Milan accoglie Samu Castillejo dal Villarreal: nell'affare il cartellino di Bacca che torna in Spagna a titolo definitivo. In chiusura anche Laxalt dal Genoa. Inter, ufficiale l'arrivo di Keita e il rinnovo di Spalletti fino al 2021. Modric è convocato dal Real per la Supercoppa Europea contro l'Atletico. Nzonzi alla Roma. Marlon dal Barcellona al... Sassuolo. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 14 agosto

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

RIPARTE LA SERIE A, TUTTE LE MAGLIE DELLE SQUADRE

23.40 - Milan, in chiusura l'affare Laxalt. Incontro decisivo Leonardo-Villarreal per Castillejo

Il club rossonero ha trovato l'accordo con il Genoa per Laxalt, pronto a trasferirsi in rossonero insieme a Castillejo. Per quanto riguarda lo spagnolo, incontro decisivo mercoledì a Valencia tra Leonardo e i dirigenti del Villarreal.

23.30 - L'Inter sogna ancora Modric, il Real cerca Eriksen

Continua il braccio di ferro tra l'agente di Modric e il Real Madrid che, nel frattempo, tenta il colpo Eriksen ma il Tottenham chiede 200 milioni.

23.00 - Juventus, respinto il tentativo del PSG per Alex Sandro

Il PSG ha contattato il club bianconero per provare ad arrivare ad Alex Sandro: non c'è stata nessuna apertura da parte della dirigenza juventina per una possibile trattativa. Una voce che si sarebbe ricollegata, in un eventuale passaggio di testimone, alla possibilità di vedere il difensore del Real Madrid Marcelo in bianconero in caso di cessione di Alex Sandro: doppio asse di mercato negato.

22.00 - Atalanta, lo sfogo di Gasperini: "Mercato triste"

L'allenatore nerazzurro ha criticato il mercato compiuto fin qui dall'Atalanta, etichettandolo come triste ed esiguo: "Sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti, con questa rosa difficilmente saremo competitivi su più fronti".

21.00 Roma, ufficiale Nzonzi dal Siviglia. Operazione da 26.5 milioni più bonus

Il francese ha superato le visite mediche e firmato il contratto, diventando a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Arriva dal Siviglia, operazione da 30 milioni. Vestirà la maglia numero 42.

20.30 Inter, Spalletti rinnova fino al 2021: "Mai avuto dubbi"

Luciano Spalletti e l'Inter, avanti insieme. Dopo la prima stagione positiva sulla panchina nerazzurra, culminata con il quarto posto in campionato e il conseguente ritorno in Champions League, l'allenatore ha prolungato per altre tre stagioni il suo contratto con il club del gruppo Suning. Per Spalletti contratto fino al 2021, come annunciato dalla stessa società nerazzurra attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Avanti #senzatregua fino al 2021! FC Internazionale Milano – si legge - è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Luciano Spalletti, che sarà alla guida dei nerazzurri nelle prossime tre stagioni".

19.07 Roma, Nzonzi sta firmando il contratto

L'ultimo acquisto giallorosso ha sostenuto le visite mediche e sta ufficializzando il suo legame alla Roma con la firma sul contratto.

17.50 Salernitana, ingaggiato Jallow

Trasferimento a titolo temporaneo dal Chievo. Lamin Jallow è stato ufficializzato dalla Salernitana che si è assicurata l'attaccante gambiano al termine di una trattativa serrata, portata avanti per gran parte della sessione di mercato. 23 anni, lo scorso anno Jallow ha indossato la maglia del Cesena in serie B, collezionando 34 presenze e mettendo a segno 11 gol.

17.01 Chievo, preso Burruchaga

Il centrocampista classe 1998, figlio d'arte, arriva dal River Plate.

15.48 Parma, ufficiali Grassi e Inglese dal Napoli

Il Parma ha ufficializzato, con una nota sul suo sito web, gli arrivi dal Napoli in prestito dell'attaccante 26enne Roberto Inglese e del centrocampista 23enne Alberto Grassi. "La Società Parma Calcio 1913 comunica l'acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell'SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese, e l'acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi".

15.12 Torino, contatti positivi per Djidji del Nantes

Dopo le difficoltà di ieri, c’è apertura al prestito per il difensore francese naturalizzato ivoriano, classe 1992. Se si chiude, Bonifazi poi torna alla Spal in prestito.

15.05 Sassuolo, accordo per Marlon del Barcellona

Decisivo il blitz di Carnevali per il difensore brasiliano classe 1995. Lo volevano fortemente Schalke, Galatasaray e Siviglia: andrà al Sassuolo per 6 milioni più percentuale sulla futura vendita. Recompra da parte del Barcellona.

12.10 Frosinone, vicino Joel Campbell

Il Frosinone vuole regalarsi un colpo internazionale per il ritorno in Serie A. Dopo aver provato a prendere Lucas Perez, sempre dall'Arsenal adesso è vicino l'arrivo a sorpresa di Joel Campbell.

11.37 Milan-Villarreal: ci siamo per lo scambio Bacca-Castillejo

Definiti tutti i dettagli dell'operazione: chiusura formale in arrivo per l'acquisto di Castillejo da parte del Milan, con Bacca contropartita tecnica al Villarreal. Lo spagnolo infatti non era presente all'ultimo allenamento del "sottomarino giallo", pronto a raggiungere i rossoneri.

11.35 Roma, fatta per Nzonzi

Accordo raggiunto con il Siviglia per 28/30 milioni di euro più bonus: il centrocampista francese sosterrà nella giornata di oggi le visite mediche a Roma.

10.25 Milan, Bakayoko a Milanello

Bakayoko è a Milanello per i test fisici tra laboratorio, palestra e campo. Il tutto in attesa dell'ufficialità dell'acquisto.

10.00 Roma, Juan Jesus chiama Taison in giallorosso

Il difensore centrale della Roma, Juan Jesus, "chiama" il proprio connazionale Taison nella Capitale. L'esterno dello Shakhtar e il giocatore ex Inter sono stati artefici di un botta e risposta su Instagram che ha fatto immaginare ai tifosi giallorossi un approdo a Roma del classe 1988.

9.00 Udinese, si pensa a Munir per l'attacco

L'Udinese cerca un attaccante. I nomi sul taccuino bianconero sono quelli di Munir El Haddadi, classe 1995 del Barcellona che ha trascorso la passata stagione in prestito all'Alaves, e Lukasz Teodorczyk, attaccante polacco dell'Anderlecht.

Corriere della Sera - Modric non molla

Secondo quanto riportato in aperutra alla sezione sportiva del quotidiano milanese, Luka Modric vuole assolutamente l'Inter, al punto da aver individuato in giovedì (a poche ore dalla fine del mercato in Italia) il giorno ideale al confronto decisivo con Florentino Perez.

Sport - Dembelé diventa incedibile

Secondo Sport, nell'apertura dell'edizione cartacea, è impossibile che Ousmane Dembelé parta dal Barcellona. La sua prestazione in Supercoppa, si legge, lo ha reso incedibile.

Star Sport - 100 milioni di sterline per Eriksen: no Spurs al Psg

Clamorosa offerta del Psg al Tottenham: secondo Star Sport, infatti, gli Spurs avrebbero ricevuto una proposta da circa 100 milioni di sterline per il danese, ma la chiusura del mercato in entrata in Premier farebbe propendere per un no ai parigini.

Gazzetta dello Sport - Inter non stop

Sotto la testata, in prima pagina, la Gazzetta dello Sport parla dell'Inter. I nerazzurri, definiti non stop dal quotidiano milanese, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Keita Baldé (e in attesa di capire gli sviluppi sul fronte Modric), sono alle prese con il caso Joao Mario. "O parte o è fuori rosa".

Corriere dello Sport - Brivido saldo

Il Corriere dello Sport titola sui "saldi" di fine mercato, facendo riferimento ad Adrien Rabiot (in uscita dal Psg come dichiarato anche dall'allenatore Thomas Tuchel) e le incognite Balotelli e Rafinha.

Tuttosport - No a 60 milioni di euro per Pjanic

"Schiaffo al Real". Così titola Tuttosport, in riferimento al no della Juventus ai Blancos: offerta da 60 milioni di euro per Pjanic rispedita al mittente.

Ecco cosa è successo lunedì

Dopo aver chiuso l'operazione Bakayoko, il Milan definisce anche l'arrivo di Castillejo dal Villarreal: prestito con obbligo da 18 milioni totali, nell'affare anche il cartellino di Bacca che torna in Spagna a titolo definitivo. Il Real Madrid convoca Modric per la Supercoppa Europea contro l'Atletico, Inter più lontana anche se il croato non cambia idea. Luka Modric continua a volere l'Inter e lo farà presente a Perez fino alla fine, ricordandogli il loro gentlemen agreement. Il Real continua a monitorare la situazione Milinkovic-Savic della Lazio: da capire nelle prossime ore se un suo eventuale trasferimento in Spagna (nell’unica squadra che sembra poter arrivare al serbo in questo momento) potrà modificare le intenzioni dei Blancos riguardo il futuro di Modric. Ufficiale l'arrivo di Keita all'Inter che dopo le visite mediche ha firmato il nuovo contratto. Accelerata Roma nella trattativa per Nzonzi. I giallorossi cercano l'accordo col il Siviglia dopo i passi avanti delle ultime ore. Distanze ormai ridotte, si continua a trattare per chiudere a breve. Parma scatenato: in arrivo Grassi e Inglese, si insiste per Lapadula e si può chiudere anche per Rispoli. Atalanta vicina a Dragovic, si complica la pista Denayer per il Torino che vira su Djidji del Nantes. Udinese al lavoro per Munir del Barcellona.