Calciomercato Sampdoria, fatta per Tonelli dal Napoli: beffa Zaza, va al Torino

Calciomercato

Dopo la delusione per Simone Zaza, sfumato dopo essere stato ad un passo, il club blucerchiato rinforza il reparto arretrato con Tonelli: è fatta per il difensore del Napoli

ZAZA AL TORINO, BEFFATA LA SAMP

CALCIOMERCATO, TRATTATIVE E AFFARI DELL'ULTIMO GIORNO

TUTTI GLI ACQUISTI DELL'ESTATE (FOTOGALLERY)

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Non soltanto la delusione per il mancato arrivo di Simone Zaza, sfumato in extremis dopo essere stato ad un passo dalla Sampdoria, il club blucerchiato continua a muoversi sul mercato e prima della chiusura ha messo a segno un colpo importante per la difesa. Rinforzo per la retroguardia di Marco Giampaolo, che nella prossima stagione potrà contare su Lorenzo Tonelli: accordo totale con il Napoli, il difensore ex Empoli arriverà in blucerchiato in prestito a 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. Il diritto di riscatto di Tonelli si tramuterà in obblifo soltanto al raggiungimento di un determinato numero di presenze, probabilmente 25.

Beffa Zaza

Sembrava ormai dover diventare un nuovo calciatore della Sampdoria, ma Simone Zaza nella prossima stagione vestirà la maglia granata del Torino. Una vera e propria beffa per il club blucerchiato, superato dalla società del presidente Cairo proprio all'ultimo istante. La proposta formulata dal Torino al Valencia per Zaza, infatti, è uguale a quella avanzata dalla Samp (2 milioni di euro subito e 12 nella prossima stagione), decisivo è stato il contratto offerto al giocatore. Zaza firmerà per 5 stagioni con il Torino, che ha di fatto soffiato l'attaccante alla Sampdoria.