Calciomercato Inter, trattativa in corso per il classe 2000 del Pescara Elizalde. Su di lui anche la Juve

Calciomercato
Edgar Elizalde

I nerazzurri hanno puntato il giovanissimo terzino uruguaiano, al Pescara da un anno e mezzo. Trattative in corso con il club abruzzese: sul classe 2000 anche la Juventus, che aveva manifestato grande interesse già nella scorsa estate

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NEWS

L’Inter si muove sul mercato dei giovani. La società milanese ha infatti puntato il classe 2000 del Pescara Edgar Elizalde, profilo futuribile che piace molto alla dirigenza nerazzurra. Il 18enne uruguaiano, che sta disputando un ottimo campionato con la Primavera del club abruzzese, è arrivato in Italia nell’estate del 2017 dal Wanderers e si è distinto per la sua abilità sulla fascia sinistra. Per ora ha avuto solo poche possibilità di mettersi in mostra contro i professionisti: due spezzoni di partita giocati lo scorso anno in Serie B e 30’ in campo in Coppa Italia contro la Sampdoria; 90 minuti per lui, invece, in questa stagione nel match sempre di Coppa contro il Chievo Verona, in cui è stato uno dei migliori in campo. Trattative avviate con l’Inter, anche se su Elizalde resta sempre vigile la Juventus (con il Pescara ha un ottimo rapporto, ndr), che già in estate aveva manifestato grande interesse per il giocatore, senza però portare a termine l’operazione. Si profila, dunque, una sfida a due per averlo.

Chi è Elizalde

Classe 2000, Elizalde gioca stabilmente da terzino sinistro con il Pescara, ma nasce come difensore centrale, ruolo che ricopre per esempio con l’Uruguay. Duttilità che gli ha permesso di essere nel giro proprio della nazionale U20, con la quale nella prossima estate giocherà il Mondiale di categoria. Una vetrina, questa, che potrebbe metterlo ulteriormente in mostra: per questo motivo l’Inter (e anche la Juve) potrebbero decidere di accelerare prima, per evitare possibili inserimenti da parte di altri club. Al Pescara, Elizalde ha trovato in Hugo Campagnaro, suo connazionale ed ex nerazzurro, un’importante spalla su cui fare affidamento: si distingue per la sua capacità di lettura delle situazioni, oltre che per una tecnica importante in fase di impostazione. Caratteristiche che hanno fatto muovere anche i grandi club italiani, ora pronti a trattarlo con il Pescara.