Calciomercato, Muriel più vicino alla Fiorentina. Si allontana il Milan

Calciomercato
Muriel, Siviglia (Getty)

Sembra arrivato all'epilogo il duello di mercato tra Milan e Fiorentina per il colombiano ex Sampdoria: i rossoneri avevano raggiunto l'intesa con il Siviglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma i viola si sono mossi prima e l'attaccante dà priorità a questa soluzione

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Possibile ritorno in Italia per Luis Muriel. E' partito un vero e proprio duello di mercato per l'attaccante del Siviglia, conteso adesso da Milan e Fiorentina. Una situazione particolare quella nella quale è coinvolto l'ex Sampdoria: il Milan, infatti, si è mosso direttamente con il Siviglia e con il club spagnolo ha trovato un'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula che gli andalusi hanno deciso di utilizzare per un'eventuale cessione del giocatore. Muriel, però, ha dato priorità alla Fiorentina, che si era mossa in anticipo anche grazie a Pantaleo Corvino, che conosce bene il colombiano sin dai tempi del Lecce, club nel quale è sbocciato a inizio carriera.

La scelta di Muriel

Muriel in giornata ha incontrato il suo agente, Alessandro Lucci, per fare il punto della situazione. Da quanto è emerso, dopo il colloquio tra i due, il colombiano resta orientato verso la Fiorentina, favorendo quindi la soluzione che per prima si era presentata. Si va dunque verso il buon esito dell'operazione, restano ancora alcuni aspetti da sistemare, ma Muriel è intenzionato a rispettare l'accordo sulla parola preso inizialmente con i viola.

L'ammissione di Gattuso

Ad ammettere l'interesse del Milan per Muriel era stato lo stesso Gennaro Gattuso, che ha parlato dell'attaccante colombiano dopo la vittoria rossonera nell'ultimo turno di campionato contro la Spal: "Muriel può giocare esterno - ha detto l'allenatore del Milan a Sky Sport -, può fare la seconda punta ma anche la prima, per farlo rendere al meglio bisogna fargli attaccare la porta. Non so se lo abbiamo preso, ma ne abbiamo parlato. Sia di lui, ma anche di altri calciatori". 19 presenze, 4 gol e 4 assist in tutte le competizioni in questa prima parte di stagione: questi i numeri di Muriel con il Siviglia, club dove è arrivato nell'estate del 2017 dalla Serie A. Campionato in cui il colombiano, chissà, potrebbe tornare presto a giocare, ma con ogni probabilità con la maglia della Fiorentina.