Calciomercato Inter, Herrera torna di moda. Proposto Valencia, scatto per De Paul

Calciomercato
Antonio Valencia e Hector Herrera (getty)

L'Inter torna su Hector Herrera, centrocampista del Porto in scadenza: le sue quotazioni sono in risalita. Proposto Antonio Valencia del Manchester United, profilo che la dirigenza sta valutando. Passi avanti per De Paul per giugno: nerazzurri in vantaggio sulla concorrenza. Miranda in uscita. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’Inter si muove sul mercato e guarda con attenzione al prossimo giugno. In attesa di capire quali risvolti avrà la sessione di gennaio, la dirigenza nerazzurra comincia a impostare le prime mosse per il 2019-2020. Risalgono in questo senso le quotazioni di Hector Herrera, centrocampista del Porto in scadenza di contratto: contatti in corso tra le parti, il messicano classe 1990, già obiettivo in passato, potrebbe arrivare a parametro zero. Proposto all’Inter anche Antonio Valencia, esterno 33enne del Manchester United: l’ecuadoriano potrebbe costituire un profilo di esperienza da regalare a Luciano Spalletti, valutazioni in corso da parte della dirigenza. Buone notizie anche sul fronte Rodrigo De Paul: il talento dell’Udinese potrebbe anche lui arrivare a giugno, vista la posizione di vantaggio dell’Inter sulla concorrenza (diverse big di Serie A sull’argentino). Non sarà un’operazione a parametro zero, contatti vivi.

Miranda può partire

Chi può lasciare l’Inter è invece Joao Miranda, che in questa stagione sta trovando poco spazio viste le ottime prestazioni di De Vrij e Skriniar. Il brasiliano ha già rifiutato le offerte arrivate da Emirati Arabi e Cina e sta valutando altre proposte sia dallo stesso campionato cinese che dall’Europa. Qualora dovesse partire già a gennaio, la dirigenza nerazzurra dovrà mettersi immediatamente al lavoro per trovare il suo sostituto.