Calciomercato: tutte le trattative del 4 gennaio

Calciomercato

Secondo giorno della sessione invernale di calciomercato. Inter, Godin è a un passo per giugno: arriverà a parametro zero. Tra i tanti ritorni (Muriel, Soriano, Sansone e Viviano) c'è anche Okaka: passa dal Watford all'Udinese. Il Milan sogna Barella e sonda il terreno per Johansen. Morata cercato dal Siviglia. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LE TRATTATIVE DEL 5 GENNAIO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

23.35. Napoli, occhi su Lobotka. Avanti per Kouamé

Il club di De Laurentiis ha sondato il terreno per il centrocampista slovacco del Celta: gli spagnoli chiedono almeno 30 milioni, il Napoli spinge per un prestito. Operazione più semplice per giugno. Continua la trattativa per Kouame, occhi anche sul giovane Almendra del Boca Juniors.

23:20. Su Barella anche Milan e Napoli

Nella lunga lista delle pretendenti per Barella si è aggiunto, come la squadra mercato Sky vi ha anticipato già ieri, il Milan. C’è stato un contatto tra Leonardo e Giulini. Non mancano però Napoli e Inter. Dal Cagliari filtra una richiesta molto alta: 50 milioni senza contropartita. All'estero la squadra più interessata è il Chelsea.

23:04. Colpo Inter: Godin è a un passo

Vicinissimo il primo acquisto dei nerazzurri per la prossima stagione. Il capitano dell’Atletico Madrid Diego Godin arriverà all’Inter a giugno a parametro zero. Mancano pochissimi dettagli.

21.15. Marca: "Palacios vicino al Real"

Dopo quello di Brahim Diaz dal Manchester City, sarebbe a un passo per il Real Madrid l’acquisto di Exequiel Palacios, centrocampista classe ’98 del River Plate. Il suo agente Renato Coris: "L’operazione del Real Madrid è abbastanza avanzata. Nei prossimi giorni l’offerta formale".

19.08. Parma su Kucka

Dopo Okaka all’Udinese e Muriel alla Fiorentina potrebbe verificarsi un altro ritorno nel nostro campionato. Il Parma pensa infatti a Juraj Kucka. Il centrocampista 32enne, ex Genoa e Milan, ora è di proprietà del Trabzonspor in Turchia. Primi contatti per verificare la disponibilità al trasferimento. Per Kucka 10 presenze totali quest’anno di cui 8 in campionato e un solo gol segnato.

18:45. Constant riparte dall’Iran

Ricordate l’ex Chievo, Genoa, Milan e Bologna Kevin Constant? Il difensore classe 1987, che dal 2017 gioca nel Sion, giocherà nel Tractor Sazi, squadra di calcio iraniana che disputa la Persian Gulf Cup. Per lui un contratto da due anni e mezzo a un milione e mezzo di euro totali.

18.06. Paquetà-Milan, ufficiale

Con un comunicato sul proprio sito internet, il Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Flamengo il "diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá)". Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.

17.47. Adrien Rabiot, accordo col Barça

Questa mattina Adrien Rabiot del PSG ha trovato l’accordo con il Barcellona per giugno. Per lui 10 milioni netti all’anno e altri 10 al momento della firma.

17.36. Todibo verso il Barça

Piaceva a Juventus e Napoli ma il futuro di Jean-Clair Todibo non sarà in Europa. Il difensore classe ’99 va sempre più verso il Barcellona. L’agente ha confermato poco fa ai dirigenti bianconeri che il suo assistito ha scelto un’altra destinazione.

17:24. Pepe verso il Porto

Dopo la rescissione contrattuale con il Besiktas, il difensore centrale 35enne Pepe è sempre più verso il Porto. Ne sono sicuri in Portogallo, dove danno per imminente il suo ingaggio. Per il giocatore, di origini brasiliane, ma con 103 presenze nella nazionale portoghese, si tratterebbe di un ritorno alle origini, visto che proprio con i Dragoni ha giocato per tre stagioni, dal 2004 al 2007, prima di essere ceduto al Real Madrid per 30 milioni di euro. Nella 'Casa Blanca' Pepe e' rimasto fino al termine della stagione 2016-'17, vincendo tre Champions League, poi l'avventura in Turchia finita prima del previsto.

15.00 Sampdoria, intesa con Thorsby: visite e quinquennale

La società blucerchiata a un passo dall'accordo per giugno con Morten Thorsby, centrocampista norvegese in scadenza con l'Heerenveen: il calciatore a Genova per le visite mediche, pronto un contratto di 5 anni.

14.30 La Fiorentina sulle tracce di Andres Pereira

Il club viola starebbe pensando a Andres Pereira, centrocampista offensivo belga ma naturalizzato brasiliano, che in questa prima parte di stagione ha militato nel Manchester United trovando, di fatto, poco spazio

14.10 Ufficiale: Sansone e Soriano al Bologna

Il Bologna ha ufficializzato gli ingaggi, in prestito, di Nicola Sansone e Roberto Soriano, entrambi provenienti dal Villarreal proprietario del loro cartellino. In realtà Soriano ha disputato la prima parte di stagione con il Torino. Sansone vestirà la maglia numero 10, il 21 per Soriano.

14.00 Pellegrini smentisce ipotesi di cessione di Carroll e Arnautovic

L'allenatore del West Ham ha voluto precisare il futuro dei due attaccanti dopo le voci circa una loro possibile partenza. Sia Carroll che Arnautovic non andranno via dal West Ham durante la finestra di gennaio.

13.00 Inter, possibile obiettivo Valencia se parte Miranda

Il giocatore del Manchester United è in scadenza con il club e l'Inter potrebbe valutare un suo ingaggio in caso di partenza di Miranda. Valencia non era considerato fondamentale da Mourinho ma con l'arrivo di Solskjaer sembra essere rientrato nei piani del Manchester United

11.40 Emery conferma: "Ramsey andrà via a giugno"

Sempre più vicino l’accordo tra Juve e Ramsey per giugno. Il giocatore è ad un passo dall'accettare l'offerta di contratto dei bianconeri. Lo stesso allenatore dell'Arsenal Unai Emery ha nuovamente parlato del centrocampista nella conferenza stampa prima della sfida al Blackpool in FA Cup: "Adesso pensi all'Arsenal, a giugno deciderà in quale club andare”.

11.30 Milan, richiesta di informazioni per Johansen

Il club rossonero prosegue nelle valutazioni per rinforzare la rosa e guarda al mercato inglese e in particolare a Stefan Johansen, centrocampista classe '91 del Fulham. Il giocatore, punto fondamentale nella cavalcata dei Cottagers alla Premier nella scorsa stagione, sta trovando poco spazio con Ranieri e potrebbe andare via. Johansen è in scadenza a giugno. I rossoneri lo stanno valutando.

11.00 Tottenham, attivata clausola per estendere il contratto di Alderweireld

Gli Spurs hanno attivato la clausola per estendere, fino al 2020, il contratto di Toby Alderweireld. Il giocatore è in scadenza a giugno ma grazie a questa opzione, presente nell'accordo con il Tottenham, il club può evitare di perderlo a zero. Chi vuole il difensore belga ora dovrà pagare un cifra pari a 25 milioni di sterline.

10.40 - Leyton, preso Maguire: annuncio stile Black Mirror

La capolista della National League, sesta divisione del calcio inglese, ha voluto presentare il suo nuovo acquisto parodiando “Bandersnatch”, la puntata interattiva introdotta da Netflix per quanto riguarda la famosa serie tv. Insomma, il tifoso si è ritrovato ad indossare i panni del giovane attaccante e a prendere le decisioni al posto suo 

10.05 - Il Siviglia vuole Morata in prestito

Dopo le voci circa uno scambio Higuain-Morata tra Milan e Chelsea, è il Siviglia a farsi sotto per l'attaccante dei Blues che attualmente trova poco spazio nell'undici titolare di Sarri. Il Siviglia ha necessità di rimpiazzare Muriel ceduto alla Fiorentina ma il Chelsea cederà il giocatore soltanto dopo aver trovato un'alternativa valida.

10.00 - Ozil non andrà via dall'Arsenal a gennaio

Il futuro di Mesut Ozil all'Arsenal verrà valutato alla fine della stagione. Lo riporta l'Independent dopo che si erano fatte insistenti le voci di una possibile separazione tra il centrocampista tedesco e i Gunners già in questa sessione di mercato. Ozil ha un contratto fino al 2021 con l'Arsenal.

9.30 - Parma, Caceres a un passo. Udinese, preso Okaka dal Watford

Il Parma ha ormai chiuso per Caceres: in arrivo dalla Lazio, un anno e mezzo di contratto. Okaka torna in Italia: l'Udinese lo ha preso dal Watford in prestito con diritto di riscatto. Si muove il Genoa per Krunic, l'Empoli ci prova per Lucas Piazon del Chelsea. Cagliari su Birsa, Valzania dall'Atalanta al Frosinone

9.10 - Atalanta, il Papu Gomez medita l'addio: per lui offerte da Cina ed Emirati Arabi

I nerazzurri hanno chiesto l’attaccante al club blucerchiato, che però ha rifiutato l’offerta. Dietro a questo tentativo i dubbi sul futuro del Papu Gomez che, dopo nove anni, potrebbe salutare l’Italia. Su di lui alcune squadre estere e l’interesse di Cina ed Emirati Arabi. L’argentino sta prendendo in considerazione l’ipotesi di una nuova avventura. Chiesto Caprari alla Sampdoria.

9.00 Napoli, oltre Kouame si tratta per Kiyine

Il club azzurro si muove soprattutto per giugno. Prosegue la trattativa per l’attaccante del Genoa: si cerca un accordo sulla base di 20 milioni. Il club rossoblù, però, chiede di più. Altro nome è quello del centrocampista del Chievo, che potrebbe essere acquistato già ora per poi essere girato in prestito altrove o essere lasciato a Verona

8.15 - Il Mattino: "Napoli-Kouame, affare ai dettagli"

Il quotidiano di Napoli titola sulla squadra di Ancelotti che è ormai in dirittura d'arrivo per Kouamé. Il giocatore arriverà a giugno e sarà una pedina fondamentale per le ambizioni azzurre nella prossima stagione.

8.10 - La Gazzetta dello Sport: "Lo sceicco CR7 chiama Ramsey"

Come Tuttosport anche la Gazza titola sulle manovre di mercato dei bianconeri in riferimento al possibile arrivo del Gallese. Acquisto avallato anche da Cristiano Ronaldo. Firma vicina.

8.05 - Tuttosport: "Pereyra per l'EuroToro"

E' l'argentino del Watford, già cercato in estate, il rinforzo chiesto da Mazzarri per rendere il Torino ancora più competitivo verso la rincorsa a un posto per la prossima Europa League

8.00 - Il Corriere dello Sport: "Ramsey sceglie CR7"

"Ramsey sceglie CR7". Questo il titolo di apertura del Corriere dello Sport di questa mattina sul mercato della Juventus. Il gallese si prepara a firmare per i bianconeri, battuta in volata la concorrenza del PSG. Pronto anche l'assalto a Romero per luglio.

Ecco cosa è successo il 3 gennaio

Il primo giorno di mercato si è aperto con le visite mediche di Muriel: un ritorno in Serie A per il colombiano, che si vestirà di viola. Il nuovo attaccante della Fiorentina ha rivelato: "Avevo dato la mia parola a Corvino, Cuadrado mi ha spinto a venire qui". Un altro ritorno riguarda Emiliano Viviano: visite mediche per lui con la Spal così come per Soriano e Sansone al Bologna, arrivano entrambi in prestito dal Villarreal. Sempre più vicino l’accordo tra la Juve e Ramsey: il centrocampista gallese dell’Arsenal è ad un passo dall’accettare l’offerta bianconera. Udinese, fatta per Okaka: arriva in prestito dal Watford. Il Milan invece pensa a Barella - per giugno - e prenota il 18enne Abanda, terzino sinistro del Monaco. Una trattativa avviatissima riguarda Caceres, a un passo dal Parma. L'Inter potrebbe perdere Miranda, nella Roma invece gli "scontenti" sono Karsdorp, Coric e Marcano. Tra i giocatori con molte richieste ci sono Kownacki (all'estero interessa al Fortuna Dusseldorf, in Italia piace a Cagliari, Empoli e Spal) e Rog: sul croato del Napoli ci sono Schalke, Parma, Fiorentina e Cagliari. In Ligue 1, Mario Balotelli verso Marsiglia